Clienti
  • Advertising
  • Advisoring

/ /

Campagna “Sganciamoci” – Lancio Cuvèe Platinum.

Approfondimenti

  • Gancia con Phoenix su stampa, affissioni e web. agosto 1, 2016

    Gancia, la storica casa spumantiera di Canelli, cui si deve l’invenzione del 1° Spumante Metodo Classico italiano nel 1865, torna in comunicazione dopo una lunga fase di rifocalizzazione che, nell’ultimo anno, ha ridisegnato le priorità dell’intera azienda.

    La campagna che vara il nuovo posizionamento sarà on air a partire dal 28 settembre e inizierà su Outdoor e Web affiancati da una serie di eventi e attività di comunicazione integrata.
    Cuore del nuovo concetto creativo è l’invito a ‘Sganciarsi’ dai luoghi comuni dell’aperitivo e della festa per riscoprire il piacere leggero dello spumante e delle sue inconfondibili bollicine, capaci di trasformare situazioni normali in ‘Straordinari momenti di vita reale’. Un’idea che trova un’efficace sintesi visiva nelle bollicine che prendono forma e sostituiscono oggetti di uso comune.
    Il progetto tuttavia non riguarda la sola comunicazione ma parte da molto più lontano, con una vision complessiva che ha portato allo sviluppo di due linee di prodotti di gamma medio alta e alta, che interpretano ed evolvono lo Spumante in tutte le sue varianti. Si comincia con il lancio della Cuvèe Platinum, la linea Premium composta da un Metodo Classico Brut, un Asti Docg Millesimato e da un Prosecco di Valdobbiadene.

    La F.lli Gancia ha anche deciso l’apertura di una sede operativa a Milano, in via Tortona 21, che si affianca alla storica sede di Canelli (dove ancora si concentra tutta la sapienza produttiva), con il preciso intento di fissare un’antenna nel cuore del mercato per coglierne con immediatezza le tendenze.

    L’idea di campagna è stata messa a punto da un team creativo composto dagli Art Giorgio Ferrua, Emiliano Miotti e Gaetano Musto con i Copy Andrea Marras e Alessandro Paloschi. Elementi illustrati di Michelangelo Rossino, scatti e post produzione di Carlo Furgeri Gilbert. Vice Direttore Creativo Osvaldo Plano, Direttore Creativo Ugo Mauthe.

Clienti