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Artsana Healthcare – Backstage.

Campagna TV “Pic my skin”.

Campagna Pic my sklin

Campagna TV “Pic ProntoIniezione”.

Campagna TV “Pic Repositioning”.

Campagna TV “Pic Termoklink”.

Campagna “Hydro Teraphy”.

Approfondimenti

  • Dalla siringa “niente male” al masterbrand internazionale. agosto 1, 2016

    Pic Indolor, leader nel mercato della cura e medicazione una delle marche “icona” della comunicazione (suo lo storico claim “Fatto! Già fatto?!” che da quasi 30 anni è un elemento chiave del suo successo) si prepara a sbarcare anche sul mercato internazionale.

    Per affrontare al meglio questo progetto Artsana Group ha avviato un approfondito percorso di riposizionamento della marca.
    Una svolta epocale che impatta sull’intera struttura del brand a cominciare dal nome che diventa Pic Solution per rispondere meglio all’evoluzione della mission di marca ampliata a categorie merceologiche più attuali e innovative.

    Il percorso ha portato alla revisione del logo e dell’intera linea di packaging, prima, e alla definizione di un nuovo pattern di comunicazione che vede la luce in questi giorni.
    La nuova campagna é frutto del lavoro svolto in stretta partnership con Phoenix Adv (giunta al 17° anno di collaborazione con la Marca), e ruota intorno al concetto dei piccoli gesti di attenzione quotidiana che, grazie alle tantissime soluzioni di cura, prevenzione e medicazione avanzata sviluppate da Pic Solution, permettono di prendersi cura della salute e del benessere nostro e delle persone a cui teniamo in modo semplice ed efficace.

    Per dare immediata concretezza alla nuova promessa (“In un gesto, una soluzione”) si è scelto di operare con il supporto di diversi prodotti che vanno dal Thermogel alla linea completa di Misuratori di pressione fino all’innovativo MySkin, il sistema di medicazione avanzata che accelera la guarigione, che sarà”; protagonista dello spot TV.
    La campagna si articolerà su una globalità di mezzi che comprende la stampa, la radio, il web e la già citata Televisione.

    La stessa comunicazione sarà declinata a partire dal 2012 anche sui mercati internazionali dove Pic Solution intende entrare o espandere posizioni già raggiunte.
    Al progetto di comunicazione hanno lavorato per Phoenix – coordinati da Niccolò Dozio nel ruolo di Brand Tutor – gli art Elena Spada ed Emiliano Miotti, i copy Ugo Mauthe (Direttore Creativo) e Andrea Marras supportati da Antonio Canti (TV producer) e Chantal De Maistre (Visual producer) e Alberto Barullo (Web Producer).

    Lo spot è stato realizzato da The Family e diretto da Marco De Aguilar, le foto sono di Carlo Furgeri Gilbert mentre i radio comunicati sono stati prodotti da ScreenPlay. Musica originale di Candle Studio.
    “Pianifica Equinox.”

  • Non si potrebbe inventare……Già Fatto! Per fortuna che c’è Pic. agosto 1, 2016

    Con le immancabili, e ormai storiche, espressioni “già fatto?” e “Per fortuna che c’è PIC”, Phoenix Advertising ha firmato la nuova campagna multisoggetto Pic Indolor, rivolta al mondo del self-caring: termometri, cerotti, bende e misuratori di pressione.

    Il tutto riprendendo e arricchendo di un nuovo significato le espressioni “già fatto!” e “per fortuna che c’è PIC!”, che assicurano un ineguagliabile patrimonio di notorietà e caratterizzazione.
    Per questo ritorno in comunicazione Artsana ha privilegiato mezzi mirati sui differenti target di riferimento, quali i quotidiani nazionali e sportivi, la stampa periodica femminile, i maggiori network radiofonici italiani, la free press, internet, con i principali portali d’informazione.

    Obiettivo della campagna è affermare la capacità di una marca che, diventata famosa negli anni ’80 per la siringa indolore, grazie all’ampia varietà di prodotti, si propone oggi come punto di riferimento nell’automedicazione, in grado di soddisfare tutte le esigenze, anche le più imprevedibili, in modo facile, veloce ed efficace.
    “Ed è così che il claim “già fatto?” diventa il leit motiv del brand: per qualunque domanda di prevenzione, cura o medicazione, Pic ha una risposta specifica.

  • PIC torna in campo con MySkin. Un Cerotto? Di più. agosto 1, 2016

    PIC Solution, lo storico brand di self-care di Artsana Group, torna in campo nel mercato delle medicazioni di seconda generazione con MySkin e lancia un progetto di comunicazione molto articolato e completo, realizzato nel segno dell’integrazione delle competenze con Phoenix ADV.

    Il progetto prevede un’intensa campagna di comunicazione che coinvolge tutti i touch point, a partire dalla TV generalista, digitale terrestre e satellitare, Radio, Web (con uso di pre-roll video anche su YouTube www.youtube.com/watch?v=RcRxX3BU-kY , display advertising e release di un nuovo website dedicato myskin.picsolution.com), attività di comunicazione in store e materiali PoP dedicati al canale Farmacia, il tutto integrato da attività di sampling di prodotto, operazioni di co-marketing e progetti di PR.

    La comunicazione MySkin, che sarà pianificata in diversi Paesi europei, nasce da un vero e proprio gioco di squadra che ha integrato le diverse competenze necessarie e specifiche, dentro e fuori l’azienda. Questa meta é stata raggiunta con un lavoro di tutorship che ha visto Phoenix ADV – giunta al suo 18°

  • Pic It Easy – una nuova grammatica per rinnovare la relazione marca-cliente attraverso le infografiche animate. agosto 1, 2016

    Phoenix ha creato una nuova grammatica di comunicazione per Pic Solution: un sistema di infografiche animate fruibili online e collegate attraverso QR-code ai packaging dei prodotti che aiutano l’utente a compiere le giuste procedure per intervenire nei principali casi di automedicazione e personal care.

    Le infografiche animate sono di fatto un linguaggio universale, facilmente traducibile in più lingue e adatto a tutti gli utenti indipendentemente dalla loro competenza nella comprensione del testo.
    L’interprete di questa nuova forma di comunicazione é Pic It Easy, il simpatico personaggio animato protagonista delle infografiche che descrive passo dopo passo le procedure in modo facile con leggerezza, simpatia e vicinanza agli utenti.

    Le infografiche sono pubblicate online sul canale youTube “Pic Solution www.youtube.com/user/PicSolutionChannel

  • Nuovi pack per Pic My Skin agosto 1, 2016

    Il rinnovamento del linguaggio con cui il brand Pic Solution comunica funzionalità”; e modalità d’uso dei propri prodotti é arrivato anche nel packaging di Pic MySkin.
    L’innovativo contenitore di Pic My Skin, attraverso l’uso di un’infografica pubblicata al suo interno, svolge anche il ruolo di manuale d’uso.

    Un QR-code garantisce anche, a tutti gli utenti di smartphone e tablet, un collegamento al sito Pic MySkin myskin.picsolution.com a sua volta creato da Phoenix e ottimizzato per dispositivi mobili, contenente informazioni aggiuntive e approfondimenti sul prodotto.

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