Clienti
  • Advertising
  • Advisoring

/ / / / / / / /

Video Istituzionale.

Campagna istituzionale LED luce.

Campagna istituzionale IOS.

Approfondimenti

  • Una Partnership che cresce nel nome del “Re-Lighting” luglio 31, 2016

    Continua l’ampio progetto di riposizionamento sviluppato dalla collaborazione tra Reggiani Illuminazione e Phoenix Racconta Alessandra Fanzago, socio Phoenix e Brand Tutor di Reggiani: ‘Il progetto di ri-definizione dell’intera Brand Identity di Reggiani è iniziato 18 mesi fa – ha contribuito alla focalizzazione del posizionamento competitivo dell’azienda sintetizzato dal concept Relighting Solution”; il passo successivo ha visto la nascita di un’identità visiva che in questi mesi ha preso definitivamente corpo sostenuta da un nuovo sistema di comunicazione che ha coinvolto una pluralità di mezzi e veicoli estremamente variegata’.

    La società opera nel campo dell’illuminotecnica, con base in Italia, una Project Center basato in UK e le sedi di New York e Nangbo (Cina)
    Le campagne di lancio del sistema IOS (un sistema di ottiche la cui efficienza e flessibilità permettono consistenti risparmi su installazione, manutenzione e consumi) e del sistema LED Luce (con sorgenti LED di elevatissima qualità) hanno già visto la luce nei mesi scorsi, in occasione di Euroshop ed Euroluce.
    In parallelo è stato rivista la presenza on line con una riconfigurazione del sito corporate e il lancio di un sito Relighting-Reggiani www.relighting-reggiani.net destinato a dare evidenza alle novità e ai progetti realizzati.

    In questi giorni, infine, va on air la campagna destinata a chiudere il cerchio presentando la filosofia del Relighting Reggiani, che si basa sulla grande capacità di costruire insieme ai committenti delle soluzioni ‘tailor made’ di elevata qualità e in tempi sorprendentemente brevi.
    La campagna, dal titolo ‘The way we make Light’ uscirà in contemporanea anche in Francia e sarà pianificata sulle principali testate di architettura, arredamento e retail.
    Realizzata con un immagine di Paolo Cecchin, ha per protagonista la luce che interagisce con il corpo di una danzatrice dei Kataclo’ il famoso gruppo di Athletic Dance Theatre il cui ultimo spettacolo è incentrato proprio sul tema della luce.

    Per Corrado Mazzucchi, presidente di Phoenix, Il Relighting Project nato con Reggiani Illuminazione ‘è un perfetto esempio della partnership tra un’azienda piena di idee e progetti consistenti e i suoi Comunicatori. Una collaborazione impegnativa che grazie anche al metodo Pheel-Phink-Phly ci ha permesso di definire e condividere la vera essenza del fare luce di Reggiani e trasformarlo in un’insieme di atti comunicativi coerenti e sinergici’.

    In effetti la collaborazione è andata ben oltre il solo tema dell’advertising e dell’identità visiva, investendo anche l’organizzazione degli eventi fuori salone che durante Euroluce hanno avuto come centro d’attrazione la struttura dell’international Lighting Forum creato presso la sede di Sovico, alle porte di Milano.
    Una progetto che sta dando i suoi risultati concreti, soprattutto nel campo dei grandi Retailers dove l’azienda sta realizzando installazioni di grande prestigio per alcuni delle più importanti catene di punti vendita internazionali.

    Ancora Alessandra Fanzago conclude: ‘Aver dato un contributo significativo al successo dell’azienda è un impareggiabile motivo di orgoglio per chi, come Phoenix, investe nel nuovo ruolo che i comunicatori sono chiamati ad interpretare, se vogliamo che questa professione non si riduca a quella di spacciatori di lay out.’

    Concept: Phoenix Advertising SpA
    Brand Tutor: Alessandra Fanzago
    Direzione Creativa: Ugo Mauthe
    Art/Copy: Mario Scarinzi/Ugo Mauthe
    Visual Producer: Chantal De Mastre
    Fotografo: Paolo Cecchin

  • Reggiani al Light+Building 2012 luglio 31, 2016

    www.relighting-reggiani.net/light-building-francoforte-2012.php

Clienti