Phoenix Adv

Not just creating but curating

Siamo un’agenzia italiana e indipendente con una forte cultura della marca, specializzata nel pensiero a lungo termine teso a generare nuovi marchi significativi e rigenerare quelli esistenti.

Come molti, usiamo la creatività per rendere possibili progetti che fanno la differenza.

Come pochi, colleghiamo e integriamo discipline e persone utilizzando un approccio curatoriale  unico e distintivo; per coltivare e seguire, meglio e più a fondo, la relazione tra il pubblico, i brand e i loro valori.

Advertising Advisoring Adventure

Sono i tre campi d’azione in cui opera PhoenixADV, ma sono anche tre modi di pensare che ci aiutano a dare una profondità unica e una prospettiva originale ai progetti in cui siamo coinvolti.

Scopri di più: ADVertising | ADVisoring | ADVenture

La Vision

Questo è lo scritto originale del febbraio 1995 con cui abbiamo tracciato la filosofia intorno alla quale Phoenix ADV è nata.
A distanza di tanti anni la troviamo – se possibile – ancora più attuale ed è la prova che il pensiero a lungo termine era già allora un elemento fondante del nostro modo di intendere questa professione.

la prima esplorazione di “logo”. tra loro quello che è diventato il nostro segno.

Long Term Thinking

Il nostro modo di operare è dettato da una maturità acquisita sul campo, una consuetudine a pensare avanti e la pazienza di vedere il lungo termine in ogni progetto.

In tempi in cui la velocità di reazione, la capacità di cavalcare l’ultima innovazione, l’efficienza, sembrano essere i soli valori che contano, noi cerchiamo sempre di aggiungere anche una prospettiva di lungo periodo nel nostro lavoro, per aiutare la Marca realizzare una vera ottimizzazione degli investimenti, non un semplice “risparmio” sui costi.

Metodo PH3

Il metodo PH3 (Pheel | Phink | Phly) è lo strumento avanzato di progettazione creativa di cui si è dotata PhoenixADV.

Traduce in una sequenza operativa il nostro modo di lavorare, che si basa su “ascolto attivo – pensiero strategico – sviluppo creativo”.

Sviluppato a partire dal 2005 ad oggi è stato applicato in oltre 30 diversi progetti di Brand Identity a partire dal primo, realizzato per la ridefinizione dell’Identità del  Teatro Regio di Torino, da cui è nato un format di comunicazione che è ancora oggi in uso.

PHASER 3.0

Per noi la qualità di un servizio non si limita al solo oggetto dell’affidamento, ma anche alla qualità della gestione dei flussi di lavoro, dei resoconti, dei report di avanzamento e di tutta la documentazione amministrativa.

Per questo non ci siamo accontentati di un software di gestione generico e neppure di uno customizzato, ma abbiamo scelto di svilupparne uno ad hoc.

Così è nato PHASER, il software proprietario sviluppato in PhoenixADV per la tracciabilità di ogni singola fase di ogni singolo lavoro.

ISO 9001

Abbiamo parlato di qualità del servizio, ma come si oggettiva la qualità? Quando nel 1999 abbiamo deciso di avviare la Certificazione ISO di PhoenixADV, non ci siamo limitati a riempire tre o quattro moduli per portare a casa un pezzo di carta, ma abbiamo adottato il sistema di certificazione come “road map” per migliorare concretamente i processi dell’agenzia.

La Certificazione UNI EN ISO 9001, di colpo, ha smesso di essere una scocciatura amministrativa e si è trasformata in uno stimolo a essere migliori dei nostri stessi clienti.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!