“JAZZ IS BACK” Con questo “strillo” DeAgostini lancia Jazz 33 giri, una collezione eccezionale dei grandi capolavori jazz realizzate in vinile che sarà in edicola dal prossimo 3 settembre.
Sull’onda del successo che stanno ottenendo le riedizioni dei vecchi 33 giri in vinile l’editore di Novara, leader storico del mercato collezionabili, mette a punto una ricca collezione di dischi in copia anastatica che riproducono fedelmente, fino nei più minimi particolari, gli LP originali di grandi artisti del Jazz.
Si comincia da Kind of Blue di Miles Davis, per proseguire con Standards Vol.1 di Keith Jarret e passare poi a John Coltrane e tantissimi altri.
Un’occasione ghiottissima per gli amanti del jazz e i musicofili, grazie anche alla scelta di utilizzare solo vinile da 180 gr, per assicurare la massima qualità del supporto.
La Campagna di lancio di Jazz 33 giri , in onda in questi giorni, prevede l’utilizzo di stampa quotidiana, radio e web ed è stata ideata da Phoenix advertising, giunta così al suo settimo anno di collaborazione con DeAgostini.
L’agenzia ha messo al lavoro Mario Scarinzi e Andrea Marras, guidati da Ugo Mauthe, web producer Alberto Brullo , visual producer Chantal DeMaistre.
La pianificazione è di Carat.