E’ in onda a partire dal 20 agosto la campagna di lancio di Primi Piatti & Fantasia, la collezione di ricette della tradizione mediterranea, esclusivamente esclusivamente dedicata ai primi piatti, realizzata da De Agostini Editore.
La campagna ideata da Phoenix ha per protagonista Ricky Tognazzi, attore e regista con una passione speciale per la cucina (proprio in questi giorni impegnato sul set per le riprese di un film di Simona Izzo che ha per protagonista uno chef), che viene coinvolto in un “primi piatti party” a cui partecipano tutti gli inquilini di casa sua.
L’occassione è ghiotta per presentare alcune delle tantissime ricette di primi proposte e la collezione di piatti che si trovano in allegato con ogni numero della dispensa. La campagna tv – nata dalla penna di Francesco Lanucara con art direction di Carlo Musso, per la direzione creativa di Ugo Mauthe – è stata realizzata con la regia di Glan Abrile per la cdp Spider J di Carlo Raimondo. Musica originale di Furio Bozzetti.
Sempre Phoenix e sempre per De Agostini Partworks, ha realizzato anche la campagna di lancio della collezione “Il Mondo di Winnie the Pooh” con la raccolta di un set “merenda” personalizzato con il character che, ad oggi, riscuote il maggior successo nel target 1-5 anni.
Il risultato dell’operazione è una conferma della qualità del lavoro di team svolto con l’azienda e con la cdp Altamarea (art Osvaldo Plano, copy e direzione creativa Ugo Mauthe, regia di Giacomo DeMas): il primo numero è andato esaurito.