In occasione del lancio sul mercato della nuova linea di macchine da caffé per ufficio Lavazza Firma, Phoenix ha contribuito all’ideazione, progettazione e realizzazione dell’App per iPad del Gruppo Lavazza, da destinare come strumento di comunicazione alla forza vendita.
“Phoenix, in particolare, ha curato tutti gli aspetti strategici e creativi dell’App, lavorando in integrazione di competenze con ZeroB, che si é occupata dello sviluppo, con Wedoo, responsabile della realizzazione dei modelli 3D fotorealistici delle macchine da caffé e con Tablespot, che ha curato la produzione del video di presentazione dei prodotti.
In particolare, l’Agenzia ha curato:
- il video di presentazione della linea di macchine da caffé integrato nell’App: una perfetta integrazione tra il food appeal materico del caffé e la presentazione in CGI fotorealistico della linea Lavazza Firma, in un contesto di grande fascino visivo e sensoriale.
- tutti i contenuti video e le animazioni dell’App, integrando filmati in real life con ricostruzioni tridimensionali e video tecnici
- la user experience, l’interfaccia utente e tutti gli aspetti grafici dell’App
Phoenix, inoltre, ha coordinato la realizzazione del servizio Augmented Reality dell’applicazione. Grazie a esso, gli utenti dell’App possono proiettare negli spazi dei loro uffici un modello tridimensionale perfettamente in scala e realistico delle macchine della linea firma.