Al termine di un’estate molto intensa, dal punto di vista dell’impegno di comunicazione (con le campagne Bianco e Frutta in Pezzi on air in luglio e agosto) Müller torna in onda con una campagna televisiva che segna un passaggio rilevante della sua strategia di comunicazione.
Si tratta del nuovo spot per la linea Müller Mix che – come sottolinea Corrado Mazzucchi CEO Phoenix – interpreta molto più che un semplice soggetto di prodotto, ma propone un nuovo paradigma di comunicazione per l’intera marca Müller in Italia…”.

Stiamo parlando della nuova campagna “split screen” ideata da Phoenix in occasione dell’ottavo anno di collaborazione con l’azienda lattiero casearia tedesca e affidata alla freschezza di Marieli Froelich che torna dietro la macchina da presa dopo la fortunata esperienza del lancio di Müller Mini. La nuova campagna Mix propone una Müller più contemporanea e solare, per presentare un’idea di prodotto basata essenzialmente sull’unione di due piaceri che si attraggono irresistibilmente”.

La traduzione creativa di questo concetto si basa sulla re-interpretazione del classico split screen grazie al quale si dipanano due storie parallele che, in certi momenti, sembrano naturalmente attrarsi senza mai entrare in contatto. La linea di split, si scopre poi, altro non è che la barriera che mantiene separati e intonsi i due ingredienti nella confezione di Müller Mix. Quando le storie dei due protagonisti finalmente si riunificano anche gli ingredienti si mixano e il piacere si libera.

Una storia ricca di spunti e semplice, che offre una nuova interpretazione del “Fare l’amore con il sapore” più relazionale, fresca e contemporanea.
La campagna sarà in onda sui principali canali televisivi e sarà integrata da un’intensa attività web. La pianificazione è di Carat.

Concept: Phoenix Advertising SpA
Brand Tutor: Alessandra Fanzago
Direzione Creativa: Ugo Mauthe
Art/Copy: Simona Nosenzo, Ugo Mauthe, Elena Spada
TV Producer: Antonio Canti