Pic Indolor, leader nel mercato della cura e medicazione una delle marche “icona” della comunicazione (suo lo storico claim “Fatto! Già fatto?!” che da quasi 30 anni è un elemento chiave del suo successo) si prepara a sbarcare anche sul mercato internazionale.
Per affrontare al meglio questo progetto Artsana Group ha avviato un approfondito percorso di riposizionamento della marca.
Una svolta epocale che impatta sull’intera struttura del brand a cominciare dal nome che diventa Pic Solution per rispondere meglio all’evoluzione della mission di marca ampliata a categorie merceologiche più attuali e innovative.
Il percorso ha portato alla revisione del logo e dell’intera linea di packaging, prima, e alla definizione di un nuovo pattern di comunicazione che vede la luce in questi giorni.
La nuova campagna é frutto del lavoro svolto in stretta partnership con Phoenix Adv (giunta al 17° anno di collaborazione con la Marca), e ruota intorno al concetto dei piccoli gesti di attenzione quotidiana che, grazie alle tantissime soluzioni di cura, prevenzione e medicazione avanzata sviluppate da Pic Solution, permettono di prendersi cura della salute e del benessere nostro e delle persone a cui teniamo in modo semplice ed efficace.
Per dare immediata concretezza alla nuova promessa (“In un gesto, una soluzione”) si è scelto di operare con il supporto di diversi prodotti che vanno dal Thermogel alla linea completa di Misuratori di pressione fino all’innovativo MySkin, il sistema di medicazione avanzata che accelera la guarigione, che sarà”; protagonista dello spot TV.
La campagna si articolerà su una globalità di mezzi che comprende la stampa, la radio, il web e la già citata Televisione.
La stessa comunicazione sarà declinata a partire dal 2012 anche sui mercati internazionali dove Pic Solution intende entrare o espandere posizioni già raggiunte.
Al progetto di comunicazione hanno lavorato per Phoenix – coordinati da Niccolò Dozio nel ruolo di Brand Tutor – gli art Elena Spada ed Emiliano Miotti, i copy Ugo Mauthe (Direttore Creativo) e Andrea Marras supportati da Antonio Canti (TV producer) e Chantal De Maistre (Visual producer) e Alberto Barullo (Web Producer).
Lo spot è stato realizzato da The Family e diretto da Marco De Aguilar, le foto sono di Carlo Furgeri Gilbert mentre i radio comunicati sono stati prodotti da ScreenPlay. Musica originale di Candle Studio.
“Pianifica Equinox.”