In parallelo alla riqualificazione fisica e funzionale di Rizzoli Galleria, Phoenix Advertising  ”;é stata coinvolta nella revisione del <strong>sito di e-commerce di RCS Libri www.libreriarizzoli.it
Anche in questo caso per l’agenzia si é trattato di una prima volta: non era mai capitato che Phoenix partecipasse attivamente alla realizzazione di un e-commerce così grande e così
Il sito libreriarizzoli é un e-commerce imponente: dispone di uno dei cataloghi più ampi in Italia e raccoglie prodotti editoriali di formati e categorie diversi, come ebook, libri di editoria scolastica, prodotti multimediali per la formazione, ecc. L’agenzia, lavorando in partnership con il gruppo digital di RCS, ha contribuito attivamente alla fase più critica della creazione di un e-commerce: la definizione dell’esperienza utente.
L’acquisto online, infatti, che sia un atto fatto d’impulso o un’azione programmata e necessaria, é un’attività
Phoenix, quindi, é partita dalla pagina bianca. Non si é limitata a un redesign della versione precedente del sito, ma ha progettato – insieme al team digital di RCS – tutta l’architettura dell’informazione di ogni pagina del sito, definendo flussi, procedure, percorsi e avendo come unico criterio guida la massima usabilità.
Anche in questo caso é stato dato grande spazio all’Arcipelago di Competenze Phoenix: W.I.P. Italia ha dato un contributo fondamentale sul piano tecnico, integrandosi perfettamente con il team di progettazione e design. In fase di disegno é stata prestata particolare attenzione alla coerenza visiva tra la libreria fisica Rizzoli Galleria e quella online.