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Finalità del trattamento

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Base giuridica del trattamento

L’utilizzo di cookies tecnici è un trattamento effettuato nel legittimo interesse del Titolare; l’utilizzo dei restanti cookies viene effettuato con il consenso dell’interessato.

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, ai soggetti esterni che con esso collaborano designati in qualità di Responsabili del trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del Titolare del trattamento.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare del trattamento.

I soggetti esterni che operano sotto l’autorità del Titolare sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati.

I soggetti esterni ai quali il Titolare ha affidato un trattamento di dati personali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Trasferimento dei dati

In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Nella fattispecie, i dati di navigazione vengono conservati fino a sovrascrittura.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 2016/679, l’interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso bloccherà l’uso dei cookies analitici senza compromettere la navigazione. In ogni caso, l’interessato può interrompere la navigazione del sito in qualsiasi momento.

Natura del conferimento dei dati

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati di navigazione.

Per fare ciò, deve disabilitare i cookies seguendo le istruzioni fornite dal browser in uso.

La disabilitazione dei cookies può peggiorare la navigazione e la fruizione delle funzionalità del sito.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR , l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo e-mail, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

Processi decisionali automatizzati

In nessun caso, il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.

Informativa banner cookies

Questo sito non utilizza cookies di profilazione, né propri né di terze parti. Vengono utilizzati cookies tecnici per consentirti una più facile fruizione di alcune funzionalità del sito e Analytics (Google o Shynistat o altri analizzatori di traffico web) per migliorare le funzionalità del sito. Per disattivare i cookies puoi seguire le indicazioni del browser in uso.

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Informativa ai clienti (persone fisiche, ditte individuali

La presente informativa viene resa, ai sensi dell’art. 13 GDPR 2016/679– “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”, ai soggetti clienti (persone fisiche o ditte individuali) del Titolare.

Identità del Titolare

Il Titolare del trattamento è Phoenix Advertising Spa con sede in Via Luigi Colli, 18 – 10128 Torino, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Fonte dei dati

I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione di:

  • visite o telefonate;
  • contatti diretti;
  • formulazione di proposte e preventivi;
  • trasmissioni e transazioni successive all’ordine.

Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati per l’esecuzione delle necessarie attività precontrattuali, la definizione e l’accettazione del servizio che regola la prestazione e il corretto svolgimento di tutte le attività previste.

In particolare, vengono trattati per le seguenti finalità:

  1. Evadere richieste d’informazione sui prodotti/servizi, predisposizione offerte e preventivi;
  2. scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto commerciale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali;
  3. svolgimento delle attività connesse e strumentali alla gestione del rapporto contrattuale (esecuzione della prestazione, rendicontazione della prestazione, definizione appuntamenti e incontri);
  4. effettuare eventuali attività di recupero crediti;
  5. gestire eventuali contenziosi;
  6. adempiere agli obblighi in materia contabile, civilistica e fiscale.

Base giuridica del trattamento

I dati acquisiti per il conseguimento delle finalità indicate sono trattati lecitamente poiché necessari:

  • all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione delle misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (finalità di cui al punto 1 a 3);
  • per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare: recupero di credito (finalità 4), tutela di interessi in sede di giudizio (finalità 5); supporto alle vendite (finalità 6);
  • per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare (finalità 7).

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione.

I dati potranno essere trattati dai dipendenti, sulla base dei ruoli e delle mansioni espletate, e da collaboratori del Titolare per il perseguimento delle finalità sopra indicate.

Tali soggetti sono stati autorizzati al trattamento e hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi, i quali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

Trasferimento dei dati

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi nè a organizzazioni internazionali. Si riserva inoltre la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 2016/679.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Nella fattispecie, i dati dei clienti sono conservati fino alla prescrizione amministrativa dalla cessazione del rapporto contrattuale.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt.15 -22 GDPR 2016/679, l’interessato può esercitare specifici diritti, rivolgendosi al Titolare del trattamento, tra cui:

diritto di richiedere l’accesso ai propri dati personali; diritto di richiedere la rettifica dei propri dati personali; diritto di richiedere la cancellazione dei suoi dati personali, diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei suoi dati personali; diritto di richiedere la portabilità dei dati; il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati competente.

Ricordiamo che se l’Interessato desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei propri dati personali, ovvero esercitare i diritti precedentemente indicati, può scrivere alla sede del Titolare o all’indirizzo e-mail privacy@phoenix-adv.it.

Rifiuto al conferimento dei dati

L’interessato non può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali necessari per gli adempimenti civilistici, contabili, fiscali connessi con la fornitura o la prestazione.

Il conferimento di ulteriori dati personali, pur essendo facoltativo, è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale stesso.

Processi decisionali automatizzati

In nessun caso, il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.

Informativa ai fornitori, ditte individuali e professionisti

 

La presente informativa viene resa, ai sensi dell’art. 13 GDPR 2016/679 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”, alle ditte individuali e ai professionisti fornitori a qualsiasi titolo del Titolare.

Identità del Titolare

Il Titolare del trattamento è Phoenix Advertising Spa con sede in Via Luigi Colli, 18 – 10128 Torino, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Fonte dei dati

I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione di:

  • visite o telefonate;
  • contatti diretti;
  • formulazione di proposte commerciali e preventivi;
  • trasmissioni e transazioni successive all’ordine.

Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati per l’esecuzione delle necessarie attività precontrattuali, la stesura e la sottoscrizione del contratto che regola la fornitura e il corretto svolgimento di tutte le attività previste dal contratto.

In particolare, vengono trattati per le seguenti finalità:

  1. scambiare informazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, telefono cellulare, sms, e-mail, fax, posta cartacea) finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali;
  2. formulare richieste o evadere richieste e proposte pervenute;
  3. svolgimento delle attività connesse e strumentali alla gestione del rapporto contrattuale (gestire, controllare la corretta erogazione della prestazione, gestire i pagamenti, registrare fatture, definire appuntamenti e incontri);
  4. adempiere agli obblighi in materia contabile, civilistica e fiscale;
  5. Gestire eventuali contenziosi.

Base giuridica del trattamento

I dati acquisiti per il conseguimento delle finalità indicate sono trattati lecitamente poiché necessari:

  • all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione delle misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (finalità di cui al punto 1 a 3);
  • per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare (finalità 4).
  • Legittimo interesse del titolare (finalità 5): tutela di interessi in sede stragiudiziale e giudiziale. 

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione.

I dati potranno essere trattati dai dipendenti, sulla base dei ruoli e delle mansioni espletate, e da collaboratori del Titolare per il perseguimento delle finalità sopra indicate.

Tali soggetti sono stati autorizzati al trattamento e hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi, i quali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

Trasferimento dei dati

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi nè a organizzazioni internazionali. Si riserva inoltre la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 2016/679.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Nella fattispecie, i dati dei collaboratori e fornitori sono conservati fino alla prescrizione amministrativa dalla cessazione del rapporto contrattuale.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt.15 -22 GDPR 2016/679, l’interessato può esercitare specifici diritti, rivolgendosi al Titolare del trattamento, tra cui:

diritto di richiedere l’accesso ai propri dati personali; diritto di richiedere la rettifica dei propri dati personali; diritto di richiedere la cancellazione dei suoi dati personali, diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei suoi dati personali; diritto di richiedere la portabilità dei dati; il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati competente.

Ricordiamo che se l’Interessato desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei propri dati personali, ovvero esercitare i diritti precedentemente indicati, può scrivere alla sede del Titolare o all’indirizzo e-mail privacy@phoenix-adv.it.

Ulteriori informazioni sui diritti dell’interessato sono riportate al fondo di questa sezione.

Rifiuto al conferimento dei dati

L’interessato non può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali necessari per gli adempimenti civilistici, contabili, fiscali connessi con la fornitura o la prestazione.

Il conferimento di ulteriori dati personali, pur essendo facoltativo, è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale stesso. 

Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

Processi decisionali automatizzati

In nessun caso, il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.

Informativa alle persone fisiche di contatto presso clienti e fornitori, persone giuridiche

La gestione del rapporto contrattuale con i clienti e i fornitori comporta necessariamente il trattamento dei dati personali (identificativi, recapiti telefonici, e-mail) relativi alle persone fisiche con le quali si entra in contatto.

La presente informativa viene pertanto resa, ai sensi dell’art. 13 e 14 GDPR, alle persone fisiche che operano presso i clienti e i fornitori persone giuridiche del Titolare.

Stante la difficoltà a farla pervenire direttamente ai soggetti interessati, l’informativa è messa a disposizione dei clienti e dei fornitori, con richiesta di notificarla agli interessati.

Identità del Titolare

Il Titolare del trattamento è Phoenix Advertising Spa con sede in Via Luigi Colli, 18 – 10128 Torino, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Fonte dei dati

I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato o da soggetti terzi (titolari impresa, legale rappresentante, ecc.) in occasione di:

  • visite o telefonate;
  • contatti diretti;
  • ricezione/invio offerte e preventivi;
  • trasmissioni e transazioni successive all’ordine.

Finalità del trattamento

I dati personali delle persone fisiche di contatto sono trattati per:

  1. inoltrare comunicazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, telefono cellulare, sms, e-mail, fax, posta cartacea);
  2. formulare richieste o evadere richieste e proposte pervenute;
  3. scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali.

Base giuridica del trattamento

I dati acquisiti per il conseguimento delle finalità indicate sono trattati lecitamente poiché necessari all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte (in virtù del suo rapporto di lavoro con il cliente e fornitore del Titolare) o all’esecuzione di aspetti precontrattuali dietro richiesta del cliente/fornitore. La base giuridica è costituita dalla necessità di dare seguito alle obbligazioni precontrattuali, contrattuali e post contrattuali.

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione.

I dati potranno essere trattati dai dipendenti, sulla base dei ruoli e delle mansioni espletate, e da collaboratori del Titolare per il perseguimento delle finalità sopra indicate.

Tali soggetti sono stati autorizzati al trattamento e hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi, i quali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

Trasferimento dei dati

In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 2016/679.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Nella fattispecie, i dati delle persone di contatto vengono conservati per due anni successivi alla cessazione della mansione o del rapporto di lavoro con il loro datore di lavoro. I dati relativi alla corrispondenza telematica seguono i criteri di cancellazione previsti con riferimento al contratto principale con il cliente o il fornitore.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 -22 GDPR 2016/679, l’interessato può esercitare specifici diritti, rivolgendosi al Titolare del trattamento, tra cui:

diritto di richiedere l’accesso ai propri dati personali; diritto di richiedere la rettifica dei propri dati personali; diritto di richiedere la cancellazione dei suoi dati personali, diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei suoi dati personali; diritto di richiedere la portabilità dei dati; il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati competente.

Ricordiamo che se l’Interessato desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei propri dati personali, ovvero esercitare i diritti precedentemente indicati, può scrivere alla sede del Titolare o all’indirizzo e-mail privacy@phoenix-adv.it.

Ulteriori informazioni sui diritti dell’interessato sono riportate al fondo di questa sezione.

Rifiuto al conferimento dei dati

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali.

Il conferimento dei dati personali è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale con il cliente o fornitore.

Processi decisionali automatizzati

In nessun caso, relativamente ai trattamenti di seguito indicati, il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.

Informativa per i destinatari dei messaggi di posta elettronica

Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente. L’autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente.

Inoltre, ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio “@phoenix-adv.it” sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l’attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario.

Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l’esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 – diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento.

Informativa a coloro che inviano spontaneamente il curriculum e ai candidati che effettuano colloqui per-assuntivi

La presente informativa viene resa, ai sensi dell’art. 13 e 14 GDPR 2016/679– “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”, a coloro che spontaneamente, o in seguito ad una ricerca di personale, inviano il loro curriculum.

Identità del Titolare

Il Titolare del trattamento è Phoenix Advertising Spa con sede in Via Luigi Colli, 18 – 10128 Torino, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Fonte dei dati

I dati personali trattati sono quelli forniti in occasione di:

  • invio del curriculum, anche attraverso la compilazione dell’apposito form online nella sezione “lavora con noi” del sito;
  • colloqui di valutazione;
  • contatti diretti in occasione di mostre, fiere, esposizioni, ecc.;
  • segnalazione da parte di terzi.

Finalità del trattamento

I dati personali di coloro che spontaneamente, o in seguito ad una ricerca di personale, inviano il loro curriculum sono trattati per le finalità connesse alla valutazione e alla selezione, ovvero per proporre altre offerte di lavoro coerenti con il profilo professionale dell’interessato.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica è costituita dal riscontro a una richiesta precontrattuale dell’interessato. Il trattamento di dati relativi all’appartenenza a categorie protette avviene sulla base di obblighi in materia di diritto del lavoro e della protezione sociale (art. 9 lett. b GDPR).

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione.

I dati potranno essere trattati dai dipendenti, sulla base dei ruoli e delle mansioni espletate, e da collaboratori del Titolare per il perseguimento delle finalità sopra indicate.

Tali soggetti sono stati autorizzati al trattamento e hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi, i quali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

Trasferimento dei dati

In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 2016/679.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Nella fattispecie, i CV ed eventuali schede di valutazione ritenuti di interesse vengono conservati per due anni.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 – diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 2016/679, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email privacy@phoenix-adv.it specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

Natura del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, al fine di prendere in carico la candidatura, alcuni dati sono indispensabili. Pertanto, un eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte potrà dar luogo all’impossibilità di valutare e di selezionare la candidatura.

Processi decisionali automatizzati

Il Titolare non effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati personali.

Informativa accesso alla sede durante l’emergenza COVID-19

La presente informativa, viene resa i sensi dell’art. 13 GDPR, a tutti coloro che durante l’emergenza Covid-19 accedono, a vario titolo, ai locali ed uffici della Phoenix Advertising.

Premessa

  • Il DPCM 22.3.2020, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Anno 161 Numero 76, dispone all’art. 1, comma 3, che le imprese, le cui attività non sono sospese, devono rispettare i contenuti del Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro (allegato 6), sottoscritto il 14 marzo 2020 fra il Governo e le parti sociali ed aggiornato il 24 aprile 2020;
  • Considerato che, il DL 7/10/2020, n. 125 all’art. 1, comma 3, lettera a) ha ulteriormente prorogato fino al 31/12/2020 i termini previsti dal D.L. 83/2020 (convertito, con modificazioni, in L. 124/2020);
  • Viste le Linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive, ricreative, associative dell’11 giugno 2020, riviste il 6 agosto 2020 (allegato 9 al DPCM 7 agosto 2020;

Identità del Titolare

Phoenix Advertising Spa con sede legale in Via Luigi Colli, 18 – 10128 Torino, nella persona del Legale rappresentante pro tempore.

Soggetti Interessati

Clienti, fornitori, collaboratori e visitatori e più in generale qualsiasi persona che abbia accesso, a vario titolo, ai locali, uffici del Titolare.

Finalità del trattamento

L’acquisizione e la registrazione dei dati personali avviene al fine di prevenzione e contenimento del contagio da COVID-19, così come previsto dalla normativa vigente.

Fonte e tipologia dei dati trattati

I dati personali sono forniti dall’interessato al momento dell’accesso ai locali del Titolare mediante compilazione dell’autocertificazione.

Base giuridica

  • I dati personali (ex art. 6 GDPR) sono lecitamente trattati dal Titolare del trattamento per adempimento di un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento, ovvero l’obbligo specifico di implementazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio ai sensi dell’art. art. 2, del DPCM 26 aprile 2020 e s.m.i., tenuto anche conto del protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 del 24 aprile 2020.
  • I dati personali particolari (ex art. 9 GDPR) sono lecitamente trattati poiché necessari ad assolvere l’obblighi del titolare in materia sicurezza sociale e protezione sociale (art. 9, par. 2, lett. b) e per finalità di interesse pubblico nel settore della sanità pubblica (art. 9, par. 2, lett. i).

Modalità del trattamento

In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali ed informatici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni. È esclusa l’esistenza di processi decisionali automatizzati.

Conseguenze in caso di rifiuto al conferimento dei dati

Il conferimento dei dati è necessario per accedere ai locali del Titolare. In caso di rifiuto di conferire i dati mediante rilascio di adeguata autocertificazione viene impedito l’ingresso.

Destinatari e ambito di comunicazione dei dati

I dati personali non saranno oggetto di diffusione, né di comunicazione a terzi, se non in ragione delle specifiche previsioni normative (es. in caso di richiesta da parte delle Autorità sanitarie competenti per la ricostruzione della filiera degli eventuali contatti stretti). I dati possono essere conosciuti dal personale autorizzato. In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce questi dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

Periodo di conservazione

I dati personali forniti saranno conservati non oltre i 14 gg come previsto dalle disposizioni emergenziali, salvo diverse previsioni di legge.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, del GDPR 679/16, gli interessati possono esercitare i loro diritti o richiedere maggiori informazioni sui diritti esercitabili scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email all’indirizzo privacy@phoenix-adv.it specificando l’oggetto della richiesta, il diritto che si intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Inoltre, nel caso in cui si ritenga che il trattamento sia stato svolto in violazione della normativa sulla protezione dei dati personali, è riconosciuto il diritto di presentare reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia, 11 – 00187 – Roma.

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