PIC SOLUTION MTD Medical Technology and Devices

PIC SOLUTION MTD Medical Technology and Devices

Clienti

Artsana Healthcare – Backstage.

Campagna TV “Pic my skin”.

Campagna Pic my sklin

Campagna TV “Pic ProntoIniezione”.

Campagna TV “Pic Repositioning”.

Campagna TV “Pic Termoklink”.

Campagna “Hydro Teraphy”.

Approfondimenti

  • Dalla siringa “niente male” al masterbrand internazionale. Agosto 1, 2016

    Pic Indolor, leader nel mercato della cura e medicazione una delle marche “icona” della comunicazione (suo lo storico claim “Fatto! Già fatto?!” che da quasi 30 anni è un elemento chiave del suo successo) si prepara a sbarcare anche sul mercato internazionale.

    Per affrontare al meglio questo progetto Artsana Group ha avviato un approfondito percorso di riposizionamento della marca.
    Una svolta epocale che impatta sull’intera struttura del brand a cominciare dal nome che diventa Pic Solution per rispondere meglio all’evoluzione della mission di marca ampliata a categorie merceologiche più attuali e innovative.

    Il percorso ha portato alla revisione del logo e dell’intera linea di packaging, prima, e alla definizione di un nuovo pattern di comunicazione che vede la luce in questi giorni.
    La nuova campagna é frutto del lavoro svolto in stretta partnership con Phoenix Adv (giunta al 17° anno di collaborazione con la Marca), e ruota intorno al concetto dei piccoli gesti di attenzione quotidiana che, grazie alle tantissime soluzioni di cura, prevenzione e medicazione avanzata sviluppate da Pic Solution, permettono di prendersi cura della salute e del benessere nostro e delle persone a cui teniamo in modo semplice ed efficace.

    Per dare immediata concretezza alla nuova promessa (“In un gesto, una soluzione”) si è scelto di operare con il supporto di diversi prodotti che vanno dal Thermogel alla linea completa di Misuratori di pressione fino all’innovativo MySkin, il sistema di medicazione avanzata che accelera la guarigione, che sarà”; protagonista dello spot TV.
    La campagna si articolerà su una globalità di mezzi che comprende la stampa, la radio, il web e la già citata Televisione.

    La stessa comunicazione sarà declinata a partire dal 2012 anche sui mercati internazionali dove Pic Solution intende entrare o espandere posizioni già raggiunte.
    Al progetto di comunicazione hanno lavorato per Phoenix – coordinati da Niccolò Dozio nel ruolo di Brand Tutor – gli art Elena Spada ed Emiliano Miotti, i copy Ugo Mauthe (Direttore Creativo) e Andrea Marras supportati da Antonio Canti (TV producer) e Chantal De Maistre (Visual producer) e Alberto Barullo (Web Producer).

    Lo spot è stato realizzato da The Family e diretto da Marco De Aguilar, le foto sono di Carlo Furgeri Gilbert mentre i radio comunicati sono stati prodotti da ScreenPlay. Musica originale di Candle Studio.
    “Pianifica Equinox.”

  • Non si potrebbe inventare……Già Fatto! Per fortuna che c’è Pic. Agosto 1, 2016

    Con le immancabili, e ormai storiche, espressioni “già fatto?” e “Per fortuna che c’è PIC”, Phoenix Advertising ha firmato la nuova campagna multisoggetto Pic Indolor, rivolta al mondo del self-caring: termometri, cerotti, bende e misuratori di pressione.

    Il tutto riprendendo e arricchendo di un nuovo significato le espressioni “già fatto!” e “per fortuna che c’è PIC!”, che assicurano un ineguagliabile patrimonio di notorietà e caratterizzazione.
    Per questo ritorno in comunicazione Artsana ha privilegiato mezzi mirati sui differenti target di riferimento, quali i quotidiani nazionali e sportivi, la stampa periodica femminile, i maggiori network radiofonici italiani, la free press, internet, con i principali portali d’informazione.

    Obiettivo della campagna è affermare la capacità di una marca che, diventata famosa negli anni ’80 per la siringa indolore, grazie all’ampia varietà di prodotti, si propone oggi come punto di riferimento nell’automedicazione, in grado di soddisfare tutte le esigenze, anche le più imprevedibili, in modo facile, veloce ed efficace.
    “Ed è così che il claim “già fatto?” diventa il leit motiv del brand: per qualunque domanda di prevenzione, cura o medicazione, Pic ha una risposta specifica.

  • PIC torna in campo con MySkin. Un Cerotto? Di più. Agosto 1, 2016

    PIC Solution, lo storico brand di self-care di Artsana Group, torna in campo nel mercato delle medicazioni di seconda generazione con MySkin e lancia un progetto di comunicazione molto articolato e completo, realizzato nel segno dell’integrazione delle competenze con Phoenix ADV.

    Il progetto prevede un’intensa campagna di comunicazione che coinvolge tutti i touch point, a partire dalla TV generalista, digitale terrestre e satellitare, Radio, Web (con uso di pre-roll video anche su YouTube www.youtube.com/watch?v=RcRxX3BU-kY , display advertising e release di un nuovo website dedicato myskin.picsolution.com), attività di comunicazione in store e materiali PoP dedicati al canale Farmacia, il tutto integrato da attività di sampling di prodotto, operazioni di co-marketing e progetti di PR.

    La comunicazione MySkin, che sarà pianificata in diversi Paesi europei, nasce da un vero e proprio gioco di squadra che ha integrato le diverse competenze necessarie e specifiche, dentro e fuori l’azienda. Questa meta é stata raggiunta con un lavoro di tutorship che ha visto Phoenix ADV – giunta al suo 18°

  • Pic It Easy – una nuova grammatica per rinnovare la relazione marca-cliente attraverso le infografiche animate. Agosto 1, 2016

    Phoenix ha creato una nuova grammatica di comunicazione per Pic Solution: un sistema di infografiche animate fruibili online e collegate attraverso QR-code ai packaging dei prodotti che aiutano l’utente a compiere le giuste procedure per intervenire nei principali casi di automedicazione e personal care.

    Le infografiche animate sono di fatto un linguaggio universale, facilmente traducibile in più lingue e adatto a tutti gli utenti indipendentemente dalla loro competenza nella comprensione del testo.
    L’interprete di questa nuova forma di comunicazione é Pic It Easy, il simpatico personaggio animato protagonista delle infografiche che descrive passo dopo passo le procedure in modo facile con leggerezza, simpatia e vicinanza agli utenti.

    Le infografiche sono pubblicate online sul canale youTube “Pic Solution www.youtube.com/user/PicSolutionChannel

  • Nuovi pack per Pic My Skin Agosto 1, 2016

    Il rinnovamento del linguaggio con cui il brand Pic Solution comunica funzionalità”; e modalità d’uso dei propri prodotti é arrivato anche nel packaging di Pic MySkin.
    L’innovativo contenitore di Pic My Skin, attraverso l’uso di un’infografica pubblicata al suo interno, svolge anche il ruolo di manuale d’uso.

    Un QR-code garantisce anche, a tutti gli utenti di smartphone e tablet, un collegamento al sito Pic MySkin myskin.picsolution.com a sua volta creato da Phoenix e ottimizzato per dispositivi mobili, contenente informazioni aggiuntive e approfondimenti sul prodotto.

Ocean Reef

Ocean Reef

Clienti

Ocean Reef

Immagine istituzionale, campagna manifesto e nuovo payoff.

Landing page – Ocean reef Aria (mercato USA).

Underwater candid show (mercato USA).

Approfondimenti

  • Ocean Reef si affida a testimonial d’eccezione per le sue campagne di prodotto. Luglio 31, 2016

    Al termine di un approfondito lavoro di definizione della Brand Identity, Ocean Reef ha rilasciato anche le nuove campagne di lancio delle nuove Full-face Mask. Si tratta del kit Space Extender per il suo Integrated Diving Mask System dedicato allo scuba diving e della splendida Aria la full-face mask per chi fa snorkeling. La strategia di comunicazione si basa su un uso massivo di importanti testimonial, veri e propri super-esperti dell’immersione sia in profondità che di superficie.

    A ognuno di loro è stato affidato il compito di decantare le tante performance che caratterizzano l’esperienza d’uso di un prodotto che rivoluziona decisamente il modo di vivere e scoprire il mondo subacqueo.Ne é uscita una comunicazione vivace e assolutamente performante che ha fatto il suo esordio in occasione dell’ultimo DEMA di Orlando (FL).
    La campagna, che prevede la realizzazione di diversi soggetti, è stata sviluppata dall’Associated Creative Director Vladimir Soto, che ne ha curato anche l'”internazionalizzazione insieme al Copy Chief Andrea Marras.

GTT

GTT

Clienti

GTT Gruppo Torinese Trasporti S.p.A. è la società di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano, controllata dal Comune di Torino. Con un’utenza di 200 milioni di passeggeri/anno, oltre 5.000 km di rete gestita  e una copertura di servizi su base regionale, si connota come una delle società leader a livello nazionale nel settore della mobilità.

Diverse le attività di volta in volta affidate da GTT a PhoeniADV. Tra le più significative le campagne ABBONATI AL RISPARMIO (abbonamenti), l’ideazione di naming, logo, identità visiva e comunicazione dell’innovativo servizio “NIGHTBUSTER” e il recente lancio dell’operazione “ALLENATI A BIPPARE” per il passaggio alla validazione obbligatoria dei titoli di viaggio.

Campagna Gtt Night Buster

Campagna “Allenati a Bippare”.

Approfondimenti

  • RisparmioGtt.it – Scopri i mezzi per risparmiare con Gtt. Agosto 1, 2016

    In occasione della Campagna Abbonamenti 2008, Gtt realizza con Phoenix un sito web col quale la clientela può verificare in prima persona il risparmio economico dell’utilizzo dei mezzi pubblici rispetto all’auto privata. www.risparmioGtt.it

    In un momento storico in cui i costi dei carburanti iniziano ad essere non trascurabili, l’iniziativa agisce in profondità sulla “supporting evidence” di campagna, presentando tre “utenti tipo” (Paolo il barista, Alessandro l’architetto e Silvia l’impiegata) ed il loro personale beneficio.

    In aggiunta l’utente può calcolare, inserendo le modalità d’utilizzo della propria auto, l’ammontare del proprio risparmio economico ottenibile con l’uso del mezzo pubblico.
    Il sito, a distanza di anni, è ancora attivo ed utilizzato.
    La produzione, coordinata per Phoenix Advertising da Alberto Barullo, è di www.Interno3.it per la versione flash e di www.3Juice.it per la versione accessibile del sito.

    In occasione della Campagna Abbonamenti 2008, Gtt realizza con Phoenix un sito web col quale la clientela può verificare in prima persona il risparmio economico dell’utilizzo dei mezzi pubblici rispetto all’auto privata. www.risparmioGtt.it In un momento storico in cui i costi dei carburanti iniziano ad essere non trascurabili, l’iniziativa agisce in profondità sulla “supporting evidence” di ...

DeAgostini

DeAgostini

Clienti

Spot – Il mondo degli animali selvaggi.

Spot – Primi piatti e fantasia.

Spot – l’albero delle fiabe.

Spot – Frogs and Co.

Spot – Animali della preistoria.

Spot – I Magiki cerbiattini sole e stelle.

Spot – Harry Potter scacchi.

Spot – Il mondo dei Puffi.

Edicola.

Spot – Motore Ferrari

Spot – Patchwork

Spot – Targhe Disney

Approfondimenti

  • Phoenix porta in tv i primi piatti e la fantasia di De Agostini Editore Tognazzi Agosto 1, 2016

    E’ in onda a partire dal 20 agosto la campagna di lancio di Primi Piatti & Fantasia, la collezione di ricette della tradizione mediterranea, esclusivamente esclusivamente dedicata ai primi piatti, realizzata da De Agostini Editore.

    La campagna ideata da Phoenix ha per protagonista Ricky Tognazzi, attore e regista con una passione speciale per la cucina (proprio in questi giorni impegnato sul set per le riprese di un film di Simona Izzo che ha per protagonista uno chef), che viene coinvolto in un “primi piatti party” a cui partecipano tutti gli inquilini di casa sua.

    L’occassione è ghiotta per presentare alcune delle tantissime ricette di primi proposte e la collezione di piatti che si trovano in allegato con ogni numero della dispensa. La campagna tv – nata dalla penna di Francesco Lanucara con art direction di Carlo Musso, per la direzione creativa di Ugo Mauthe – è stata realizzata con la regia di Glan Abrile per la cdp Spider J di Carlo Raimondo. Musica originale di Furio Bozzetti.

    Sempre Phoenix e sempre per De Agostini Partworks, ha realizzato anche la campagna di lancio della collezione “Il Mondo di Winnie the Pooh” con la raccolta di un set “merenda” personalizzato con il character che, ad oggi, riscuote il maggior successo nel target 1-5 anni.
    Il risultato dell’operazione è una conferma della qualità del lavoro di team svolto con l’azienda e con la cdp Altamarea (art Osvaldo Plano, copy e direzione creativa Ugo Mauthe, regia di Giacomo DeMas): il primo numero è andato esaurito.

  • Phoenix lancia Il grande Jazz in vinile con De Agostini. Agosto 1, 2016

    “JAZZ IS BACK” Con questo “strillo” DeAgostini lancia Jazz 33 giri, una collezione eccezionale dei grandi capolavori jazz realizzate in vinile che sarà in edicola dal prossimo 3 settembre.
    Sull’onda del successo che stanno ottenendo le riedizioni dei vecchi 33 giri in vinile l’editore di Novara, leader storico del mercato collezionabili, mette a punto una ricca collezione di dischi in copia anastatica che riproducono fedelmente, fino nei più minimi particolari, gli LP originali di grandi artisti del Jazz.

    Si comincia da Kind of Blue di Miles Davis, per proseguire con Standards Vol.1 di Keith Jarret e passare poi a John Coltrane e tantissimi altri.
    Un’occasione ghiottissima per gli amanti del jazz e i musicofili, grazie anche alla scelta di utilizzare solo vinile da 180 gr, per assicurare la massima qualità del supporto.
    La Campagna di lancio di Jazz 33 giri , in onda in questi giorni, prevede l’utilizzo di stampa quotidiana, radio e web ed è stata ideata da Phoenix advertising, giunta così al suo settimo anno di collaborazione con DeAgostini.

    L’agenzia ha messo al lavoro Mario Scarinzi e Andrea Marras, guidati da Ugo Mauthe, web producer Alberto Brullo , visual producer Chantal DeMaistre.
    La pianificazione è di Carat.

  • DeAgostini lancia i mestieri dei Puffi. Agosto 1, 2016

    Grande ritorno dei Puffi, i simpatici personaggi blu amatissimi dai bambini, con la collezione “I Puffi – un mondo di mestieri” offre, attraverso la costruzione del villaggio dei Puffi, la possibilità di giocare ed imparare segreti, trucchi e meraviglie dei “mestieri” più diffusi.

    Per ogni mestiere un Puffo da collezionare e un fascicolo dedicato che spiega in modo coinvolgente i ruoli, gli strumenti e anche l’importanza di quel lavoro all’interno della comunità.
    La campagna TV di lancio che ha fatto il suo esordio in Italia nelle scorse settimane, sarà utilizzata prossimamente anche in altri Paesi ed è stata ealizzata da Phoenix ADV, agenzia giunta ormai al nono anno di collaborazione con DeAgostini.

    L’idea di campagna è stata sviluppata dal team composto da Osvaldo Plano, Andrea Marras e Stefano Viotti, rispettivamente Creative director, Copy e Planner, ed integra parti di animazione 3D, realizzate da IMPS/Peyo – la società belga che detiene l’esclusiva di sviluppo delle animazioni dei Puffi – e scene live, realizzate in Italia da Altamarea per la regia di Simone Romano.

  • Parte la caccia alle Frogs&Co Maxxi DeAgostini. Agosto 1, 2016

    Un vero e proprio safari casalingo, quello che caratterizza il lancio della nuovissima serie Frogs&Co in versione Maxxi, che DeAgostini lancia sul mercato dal 14 marzo.

    La campagna TV di lancio, on air da domenica, vede i due protagonisti della storia partire alla ricerca della ricchissima varietà di rane che compone la collezione. Un vero caleidoscopio di forme, colori, habitat e strategie di sopravvivenza che caratterizzano questa specie, diffusa ai quattro angoli del mondo e nascoste in ogni angolo della casa.

    Lo scopo? Attraverso la mediazione del gioco, del divertimento cominciare a incuriosire e svelare le meraviglie, i segreti e le conoscenze di questo mondo.
    Le rane Frogs&Co, riprodotte in modo estremamente realistico e in dimensioni Maxxi vengono trovate nei cassetti, sotto i letti, in un allegro crescendo di scoperte.
    L’idea di campagna è stata sviluppata dal team composto da Andrea Cipriano e Federico Biglieri, rispettivamente Art e Copy, con la Direzione Creativa di Osvaldo Plano, coordinati da Stefano Viotti in qualità di Account Supervisor, il filmato è stato realizzato da Altamarea per la regia di Valerio Musilli.

  • Koccodrilli&Co. Maxxi, i nuovi predatori DeAgostini invadono la Tv. Agosto 1, 2016

    Quella dei coccodrilli in città”; é tutto tranne una leggenda metropolitana, ve lo garantiamo.

    Li abbiamo visti bene: tantissimi, giganti, colorati e affamati di scherzi. Amano annidarsi nelle camerette dei bambini, pronti a sbucare fuori per terrorizzare mamme, sorelle e amici fifoni.
    Come in ogni branco di ferocissimi animali da divertimento c’é lo zampino di DeAgostini, maestra nel rendere l’apprendimento un gioco da ragazzi grazie a un sapiente mix di risate e nozioni scientifiche.

    Risate che non hanno risparmiato il team creativo di Phoenix che ha ideato la campagna con cui Koccodrilli&Co. é in questi giorni in onda: Federico Biglieri (copy), Andrea Cipriano (Art), Andrea Marras (Copy Chief) e Stefano Viotti nella veste di account supervisor, hanno dato vita al progetto con un’idea originale, brillantemente realizzata da Artea Film – regia di Samuele Romano, producer Matteo Costantini – in onda da maggio su tutti i canali per bambini.
    Sempre all’erta, l’invasione non é” finita qui!

Candy

Candy

Clienti

Spot lancio GrandÒ EVO – Backstage.

Concept e naming KRIÒ.

Concept e naming KRIÒ.

Spot lancio GrandÒ EVO.

Approfondimenti

  • Candy sceglie Phoenix e punta su eleganza e design. Agosto 1, 2016

    E’ stata presentata a maggio, nello scenario della Magna Ars di Corso Tortona a Milano, la nuova collezione di frigoriferi Candy Kriò.

    All’insegna del claim “Candy Kriò. The Light Design” studiato dall’Agenzia Phoenix Advertising, il posizionamento della linea punta su eleganza ed essenzialità. L’obiettivo, attraverso l’advanced retail concept, è rendere immediatamente riconoscibili i prodotti sul punto vendita attraverso i loghi, il colore e il claim, senza investire in corner dedicati.

    Phoenix, scelta al termine di una consultazione, ha ideato il concept, studiato e realizzato i materiali POP per l’allestimento interno ed esterno del frigorifero, una campagna pianificata su testate di settore e di arredamento e, infine, sviluppato una meccanica teaser di gadget in tema per anticipare al trade l’evento di lancio.
    Firmano la creatività Elena Spada (art) e Andrea Marras (copy), sotto la direzione creativa di Ugo Mauthe.

Chicco

Chicco

Clienti

Prodotti Chicco – Backstage.

Campagne TV Scarpine 2004.

Einaudi

Einaudi

Clienti

Campagna promo Stile libero.

Campagna promo Tascabili.

Camapagna lancio Frontline.

Camapagna lancio Frontline.

Fiera del Libro

Fiera del Libro

Clienti

Io-gli-altri-salone-del-libro

Campagna “io, gli Altri”.

Memoria-salone-del-libro

Campagna “Memoria”.

Approfondimenti

  • Phoenix ha fatto l’uovo. Agosto 1, 2016

    A firmare l’immagine guida della prossima edizione della Fiera Internazionale del Libro di Torino è Phoenix Advertising, che si è aggiudicata la gara creativa per l’ideazione del key visual dell’evento.

    L’immagine è un’interpretazione fortemente simbolica del tema guida dell’edizione 2009 “IO, GLI ALTRI”: un uovo in procinto di schiudersi che, mentre sottolinea la natura tendenzialmente introversa dell’IO, diventa al tempo stesso la promessa di un “IO” capace di vivere la propria individualità in una dimensione pubblica e sociale e di “aprirsi” simbolicamente a “GLI ALTRI”. Anche la scelta di proporre il titolo “IO, GLI ALTRI” senza punto e senza maiuscole, ne sottolinea la natura di esperienza sempre aperta.

    A questo proposito il prof. Joseph Sassoon – semiologo – ha così commentato il messaggio: “L’uso dell’uovo che si schiude nella parola “io” è una metafora d’impatto semplice e immediata”;” da questa sintesi emerge rafforzato il valore oppositivo della virgola, mentre il piccolo enigma visivo proposto dal messaggio, si risolve attraverso l’invito, molto attuale, a cogliere questa occasione per “uscire dal guscio.

    E’ un motivo di orgoglio per noi – spiega Corrado Mazzucchi, Presidente di Phoenix – contribuire al successo di un evento prestigioso come la Fiera del Libro, che ha una ricaduta estremamente importante per tutto il territorio piemontese. Grazie alla scelta creativa della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, infatti, Phoenix ha potuto cogliere l’occasione di raccontare al grande pubblico una delle eccellenze culturali e sociali di Torino.
    La campagna si è sviluppata su stampa, affissione, radio e web.

    Direzione Creativa: Ugo Mauthe, fotografia: Luzzitelli Danieli & Associati.

Gancia

Gancia

Clienti

Campagna “Sganciamoci” – Lancio Cuvèe Platinum.

Approfondimenti

  • Gancia con Phoenix su stampa, affissioni e web. Agosto 1, 2016

    Gancia, la storica casa spumantiera di Canelli, cui si deve l’invenzione del 1° Spumante Metodo Classico italiano nel 1865, torna in comunicazione dopo una lunga fase di rifocalizzazione che, nell’ultimo anno, ha ridisegnato le priorità dell’intera azienda.

    La campagna che vara il nuovo posizionamento sarà on air a partire dal 28 settembre e inizierà su Outdoor e Web affiancati da una serie di eventi e attività di comunicazione integrata.
    Cuore del nuovo concetto creativo è l’invito a ‘Sganciarsi’ dai luoghi comuni dell’aperitivo e della festa per riscoprire il piacere leggero dello spumante e delle sue inconfondibili bollicine, capaci di trasformare situazioni normali in ‘Straordinari momenti di vita reale’. Un’idea che trova un’efficace sintesi visiva nelle bollicine che prendono forma e sostituiscono oggetti di uso comune.
    Il progetto tuttavia non riguarda la sola comunicazione ma parte da molto più lontano, con una vision complessiva che ha portato allo sviluppo di due linee di prodotti di gamma medio alta e alta, che interpretano ed evolvono lo Spumante in tutte le sue varianti. Si comincia con il lancio della Cuvèe Platinum, la linea Premium composta da un Metodo Classico Brut, un Asti Docg Millesimato e da un Prosecco di Valdobbiadene.

    La F.lli Gancia ha anche deciso l’apertura di una sede operativa a Milano, in via Tortona 21, che si affianca alla storica sede di Canelli (dove ancora si concentra tutta la sapienza produttiva), con il preciso intento di fissare un’antenna nel cuore del mercato per coglierne con immediatezza le tendenze.

    L’idea di campagna è stata messa a punto da un team creativo composto dagli Art Giorgio Ferrua, Emiliano Miotti e Gaetano Musto con i Copy Andrea Marras e Alessandro Paloschi. Elementi illustrati di Michelangelo Rossino, scatti e post produzione di Carlo Furgeri Gilbert. Vice Direttore Creativo Osvaldo Plano, Direttore Creativo Ugo Mauthe.

Ideal Fauna

Ideal Fauna

Clienti

Campagna stampa “Vita da cani” – Linea Dermocosmetica PH6.

Campagna stampa “Vita da cani” – Linea Ecoprotettiva Al Neem.

Campagna stampa “Vita da cani” – Salviettoni detergenti.

Müller

Müller

Clienti

Campagna affissione “Ciliegia”.

Campagna TV “Ciliegia”.

Campagna TV “Crema di Yogurt bianco”.

Campagna TV “Frutta e Fiori”.

Campagna TV “Crème de crème”.

Campagna TV “Mini crema ai biscottini al caffè”.

Campagna TV “Mini crema pere e cioccolato”.

Campagna TV “Mini crema chantilly e mirtillo”.

Approfondimenti

  • Marieli Froelich interpreta per Phoenix l’irresistibile attrazione di Müller Luglio 31, 2016

    Al termine di un’estate molto intensa, dal punto di vista dell’impegno di comunicazione (con le campagne Bianco e Frutta in Pezzi on air in luglio e agosto) Müller torna in onda con una campagna televisiva che segna un passaggio rilevante della sua strategia di comunicazione.
    Si tratta del nuovo spot per la linea Müller Mix che – come sottolinea Corrado Mazzucchi CEO Phoenix – interpreta molto più che un semplice soggetto di prodotto, ma propone un nuovo paradigma di comunicazione per l’intera marca Müller in Italia…”.

    Stiamo parlando della nuova campagna “split screen” ideata da Phoenix in occasione dell’ottavo anno di collaborazione con l’azienda lattiero casearia tedesca e affidata alla freschezza di Marieli Froelich che torna dietro la macchina da presa dopo la fortunata esperienza del lancio di Müller Mini. La nuova campagna Mix propone una Müller più contemporanea e solare, per presentare un’idea di prodotto basata essenzialmente sull’unione di due piaceri che si attraggono irresistibilmente”.

    La traduzione creativa di questo concetto si basa sulla re-interpretazione del classico split screen grazie al quale si dipanano due storie parallele che, in certi momenti, sembrano naturalmente attrarsi senza mai entrare in contatto. La linea di split, si scopre poi, altro non è che la barriera che mantiene separati e intonsi i due ingredienti nella confezione di Müller Mix. Quando le storie dei due protagonisti finalmente si riunificano anche gli ingredienti si mixano e il piacere si libera.

    Una storia ricca di spunti e semplice, che offre una nuova interpretazione del “Fare l’amore con il sapore” più relazionale, fresca e contemporanea.
    La campagna sarà in onda sui principali canali televisivi e sarà integrata da un’intensa attività web. La pianificazione è di Carat.

    Concept: Phoenix Advertising SpA
    Brand Tutor: Alessandra Fanzago
    Direzione Creativa: Ugo Mauthe
    Art/Copy: Simona Nosenzo, Ugo Mauthe, Elena Spada
    TV Producer: Antonio Canti

  • Nel piacere concentrato, un piacere esagerato. Müller Mini. Luglio 31, 2016

    E’ on-air la campagna dedicata al nuovo Müller Mini. Tre diversi spot Tv: Statua, Carrello e Albero, realizzati per supportare il lancio del nuovissimo prodotto Müller e il posizionamento della linea Müller Mini.

    Il nuovo e cremoso Müller Mini regala un’esperienza straordinaria di gusto… Quattro referenze che soddisfano il desiderio di tutti i palati in qualsiasi attimo della giornata rendendo indimenticabili i propri momenti di piacere: la fusione fra i piccoli e succosi mirtilli e la dolce crema chantilly, l’invitante combinazione fra la morbida crema e gli sfiziosi biscottini al caffè, l’unione tra le scaglie di finissimo cioccolato e le polpose pere e, infine, il perfetto abbinamento fragole con panna. “Nel piacere concentrato, un piacere esagerato”, il concept rimane uguale nei diversi soggetti in cui la campagna è declinata.

    In ognuna delle varianti primeggiano figure femminili totalmente rapite dall’irresistibile sapore del nuovo Müller Mini. Le protagoniste sono travolte dalla sensualità del gusto e la realtà assume proporzioni diverse rendendo più intensa ed avvolgente ogni situazione. Ognuno degli spot ha come soggetto una delle referenze tra Pere & Scaglie di Cioccolato, Crema & Biscottini al caffè e Chantilly & Mirtillo, e mette in scena l’allegoria del grande irresistibile e travolgente piacere in piccola scala. I titoli – Carrello, Statua e Albero – si rifanno all’ambientazione.
    Curati in ogni minimo dettaglio i colori ricorrenti nei singoli soggetti, sia lo scenario che gli abiti delle protagoniste, enfatizzano i colori delle referenze, che anche per gli occhi sono estremamente invitanti.

    La nuova campagna di Müller, è stata ideata da Phoenix Advertising sotto la Direzione Creativa di Ugo Mauthe. La casa di produzione Film Master ha affidato la realizzazione alla regista Marieli Frohlich che per la fotografia si è rivolta a Ulrik Boel Bentzen. La società Toboga ha invece curato la post produzione.

  • E’ lo zucchero d’uva. E’ un gusto sublime. E’ il mio bianco. Luglio 31, 2016

    La campagna “Heaven Bar” è on air sulle principali reti nazionali. Con la direzione creativa di Ugo Mauthe, hanno lavorato l”art Emiliano Miotti, il copy Alessandro Paloschi. La vice direzione creativa è di Osvaldo Plano. La cdp è Central Groucho. Pianifica Carat.

    Esce in questi giorni la nuova campagna Muller per la Crema di Yogurt Bianco. Il titolo “Heaven Bar” riprende la nuova ambientazione dello spot televisivo che si svolge all”interno di un locale dalle forme bianche e sinuose, che richiamano vagamente gli esperimenti di bio-architettura di Luigi Colani, con vetrate che si aprono al di sopra delle nuvole e un banco in cui la Crema di Yogurt Müller è presentata in una vasca di ghiaccio.

    E’ in questo ambiente che la protagonista – Agata Relota – chiede il “suo” Bianco e rapita ne assapora l’aroma e il gusto fino all”ultima goccia, quella che, caduta dal cucchiaino, raccoglie con gesto spontaneo e sensuale dal dorso della sua mano. Sullo sfondo ricomincia la nevicata di foglietti con i messaggi “in bianco” che rappresenta simbolicamente il legame intimo e delicato tra la consumatrice e la marca.

    La nuova campagna apre la stagione televisiva di Müller ed è stata ideata da Phoenix Advertising sotto la direzione creativa di Ugo Mauthe (art Emiliano Miotti, copy Alessandro Paloschi, vice direzione creativa Osvaldo Plano). La produzione dello spot è di Central Groucho e dell”executive producer raccolto e coordinato uno staff internazionale: dalla regista Karina Taira al tedesco Ekkehart Pollack come D.O.P. dallo scenografo Ceko Petr Kunc ai francesi Sebastien Gros e Adrien Lepineau che in collaborazione con la Square di Milano hanno curato la post produzione. La campagna, pianificata da Carat sulle primcipali reti nazionali, prevede l”utilizzo, in seguito, di altri mezzi.

  • Per un piacere così, la bocca non basta. Müller Ciliegia. Luglio 31, 2016

    Müller torna on air per la sua celebre linea Crema di yogurt con frutta in pezzi. In particolare, il nuovo spot del marchio dal titolo “Labbra” ha come soggetto la referenza ciliegia in pezzi e ne mette in luce la grande sensualità, il piacere intenso e goloso, irresistibile e coinvolgente.

    Protagonista della nuova campagna è quindi il piccolo frutto che, come un fil rouge, accompagna lo spettatore in un’esperienza di inconfondibile piacere da un tuffo nella morbida cremosità dello yogurt,ad un sottile e leggero rotolare sul corpo di una donna altamente sensuale, altra protagonista dello spot.

    Il rosso intenso e profondo della ciliegia apre le porte attraverso la pupilla della donna, ad un coinvolgente e trascinante dimensione onirica , punteggiata ad artistiche macchie di colore e da un’ineguagliabile opera di body painting.
    Per la realizzazione della campagna sono stati coinvolti artisti, talenti e professionisti di alto livello, come Gyslain Yarhi, fotografo di fashion, beauty e gioielli, e Guido Daniele, body painting proveniente dall’Accademia di Brera di Milano.

    La direzione creativa è di Osvaldo Plano e Ugo Mauthe, rispettivamente anche art e copy del film. La regia è di Federico Brugia, la produzione è a cura di The Family.
    La campagna pianificata da Carat si è articolata su TV e Stampa

  • Scopri i sensi che non sapevi d’avere. Crema di Yogurt Bianco Müller. Luglio 31, 2016

    E’ on air What Women Want, il nuovo spot dedicato a Crema di Yogurt Bianco Müller.

    Per la prima volta il protagonista dello spot è un uomo. Un uomo che assapora quasi per caso una goccia di Crema di Yogurt Bianco e vive una straordinaria esperienza di gusto che lo porta a scoprire il lato femminile della sua capacità di sentire, a conoscere sensi che non sapeva di avere.

    Questo è il concept alla base di What Women Want, la nuova campagna tv di Crema di Yogurt Bianco Müller con Zucchero d’uva, caratterizzata da una serie di elementi innovativi tesi a riaffermare l’unicità del prodotto di riferimento della gamma Müller: il debutto in comunicazione di una figura maschile, la nascita di una coppia Müller, il consumo meno rituale del prodotto, un claim forte come ‘Scopri sensi che non sapevi di avere’ che lavora in perfetta sintonia con il pay off istituzionale Fate l’amore con il sapore.

    Con la nuova campagna, Crema di Yogurt Bianco si conferma come il prodotto in cui Müller si incarna storicamente, ma soprattutto il prodotto in cui il consumatore identifica tutti i valori di qualità, piacere e sorprendente innovatività che attribuisce al marchio.

    Il film è stato prodotto da The Family, per la regia di Federico Brugia. Per Phoenix: Art Direction Osvaldo Plano, Direzione Creativa e Copy Ugo Mauthe.

  • Müller lancia Bianco Limited Edition, un “Unlimited Pleasure”. Luglio 31, 2016

    Müller Italia torna sulla stampa e sul web con la campagna di lancio della Limited Edition di Crema di Yogurt Bianco, per presentare una nuova interpretazione del suo prodotto più importante caratterizzato da una nuova livrea originale che è già sul punto vendita.

    La campagna, ideata da Phoenix Advertising (Brand Tutor Alessandra Fanzago, Direzione Creativa e copy Ugo Mauthe, art Osvaldo Plano, scatti di Emanuele Marietti) sarà on air a partire dal 18 luglio e prevede due pagine singole a seguire sulle maggiori testate di stampa periodica affiancate da una forte pianificazione web (Media: Carat)

  • Müller presenta KataMix Luglio 31, 2016

    La nuova campagna Müller Mix, sviluppata da Phoenix Adv, mostra un’esperienza di completa fusione con il piacere che vede protagonisti la specialità Müller, una giovanissima danzatrice e due statuari ballerini, per rivivere il sogno di una magica danza di corpi trasparenti e colorati che danno vita ad una coreografica rappresentazione di come la crema di yogurt si mixa con gli anellini di cioccolato, e del piacere che ne scaturisce.

    Con il rilancio di Mix, Müller prosegue il rinnovamento della propria comunicazione sempre più incentrata sui valori di emozione e unicità” espressi dal claim “Fate l’amore con il sapore”
    La creatività dello spot è dell’Art Elena Spada con il copy Alessandro Paloschi, direzione creativa di Ugo Mauthe.
    Lo spot è stato diretto da Luca Maroni per Filmaster, fotografia di Manfredo Archinto, coreografia di Bryn Walters, mentre regia e fografia della parte food sono di Roberto Calvi per Table Spot, post produzione Edi, musica Screenplay.

  • Müller Blusubianco. Luglio 31, 2016

    Blusubianco nasce con l’obiettivo di creare uno spazio di conversazione tra le persone, aggregandole come comunità attorno alla forte relazione con la Marca e i suoi valori.
    L’Output è lattivazione di un contest letterario aperto al pubblico in collaborazione con Scuola Holden, lanciato in comunicazione su Tv, Ooh, Radio, Stampa e online adv.

    Il Contest “vive” sul website dedicato e sulla omonima fanpage Facebook, luoghi nei quali la community invia i propri racconti sul tema lanciato di settimana in settimana. Al termine dei 5 mesi di contest, un gruppo di autori selezionati partecipa al “Perfect Day” all Scuola Holden, ed i migliori racconti, dopo l’evento di premiazione degli Autori, sono pubblicati in un libro dedicato a tiratura limitata.

    BLusubianco ha raccolto 12.000 racconti dagli utenti (di cui 6.000 pubblicati online), oltre 6.000 commenti degli utenti ai racconti pubblicati e 6,4 milioni di pagine web visualizzate.

Murphy&Nye

Murphy&Nye

Clienti

Campagna collezione uomo.

Campagna collezione donna.

Catalogo 2011.

Catalogo 2011/2012.

Operazione Sailor made.

Sadia

Sadia

Clienti

Campagna lancio Cordon Bleu.

Approfondimenti

  • Sadia sbarca in Italia con Phoenix Adv Luglio 31, 2015

    Sadia, marchio globale del gruppo BRF (6°”; gruppo mondiale nel food), si affida a Phoenix ADV per il suo esordio in comunicazione con una campagna TV on air  dal 12 aprile sulle reti RAI.
    La campagna ha come protagonista indiscussa la qualità Sadia nella sua più” pregiata linea Premium con il suo prodotto di punta: il Cordon Bleu definito come “il pollo tutto d'”un pezzo” grazie al “100% tranci interi di filetto di pollo” e la sua doppia croccantezza.

    Lo spot pone l’attenzione del consumatore sulla qualità della carne di pollo Sadia: tutta la croccantezza e la tenerezza della specialità di pollo viene esaltata al taglio, dove piccolissimi pezzetti di panatura spiccano il volo lasciando la scena ad un filante formaggio cadente e alla tenerezza della fibra intera.
    Nello spot emergono anche i valori racchiusi nel Brand Sadia legati al sapore della vita: Sadia vuole rispondere ad una fondamentale esigenza di buona e sana nutrizione, ma non solo, vuole anche offrire a tutti uno stacco di felice convivialità e alimentare un positivo e sereno approccio al futuro.

    Il progetto di comunicazione é stato sviluppato da Phoenix ADV(client director Niccolò Dozio), la creatività nasce dalla penna di Federico Biglieri e Andrea Cipriano in qualità di Copy e Art (direzione creativa di Osvaldo Plano e Andrea Marras).
    Lo spot, girato da Altamarea con la regìa di Luca Robecchi sarà” on-air per un primo flight di due settimane dal 12 al 25 aprile con una campagna del valore di 2,6 Mio di euro.

    Sadia, marchio globale del gruppo BRF (6°”; gruppo mondiale nel food), si affida a Phoenix ADV per il suo esordio in comunicazione con una campagna TV on air  dal 12 aprile sulle reti RAI. La campagna ha come protagonista indiscussa la qualità Sadia nella sua più” pregiata linea Premium con il suo prodotto di punta: il ...

Sutter

Sutter

Clienti

Campagna lancio linea Emulsio Salvambiente.

Campagna lancio linea Emulsio Salvambiente.

Campagna lancio linea Emulsio Naturale.

Campagna lancio linea Emulsio Oplà.

Teatro Regio

Teatro Regio

Clienti

Restyling logo.

Campagne stagionali.

Nuova format comunicazione campagne.

Allestimenti.

Approfondimenti

  • Il Regio. L’Opera. Sempreverdi. Stagione 2010/2011. Luglio 27, 2010

    Il 24 maggio scorso è stata presentata, in un’affollata conferenza stampa, la Stagione 2010-11 del Teatro Regio di Torino.

    Anche quest’anno, l’Agenzia Phoenix Advertising è l’autrice dell’immagine di riferimento: una Stagione nel nome di Giuseppe Verdi – campione della nostra unificazione culturale – pensata per l’anno in cui Torino sarà al centro delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Per questo il titolo della Stagione: IL REGIO. L’OPERA. SEMPREVERDI.

    L’immagine è stata declinata su campagna stampa, affissione e sui diversi supporti di comunicazione (locandine, pieghevoli e cartoline) da distribuire sul territorio cittadino.

    La creatività è di Emiliano Miotti (art direction) e Alessandro Paloschi (copy), sotto la direzione creativa di Ugo Mauthe.

  • L’Opera vincerà. Stagione 2009/10. Luglio 27, 2009

    Grande Prima de “La Traviata” al Teatro Regio Di Torino, con il sostegno del Gruppo Fondiaria-Sai e la comunicazione di Phoenix Advertising.

    L’agenzia Phoenix Advertising, autrice anche quest’anno dell’immagine di riferimento per la Stagione d’Opera 2009-2010, ha ideato la comunicazione a sostegno dell’evento della Prima che ha visto il Gruppo Fondiaria Sai accanto al Teatro Regio di Torino per il sesto anno consecutivo.

    In omaggio ad un cartellone ricco di soggetti d’isprirazione orientale e alla tournee che porterà il Teatro Regio in Giappone e in Cina nel giugno-luglio 2010, la campagna disegna un ipotetico ideogramma che si richiama al Toro, simbolo della forza di un Teatro che, anche in tempi di crisi, non vuole rinunciare al proprio programma culturale.

    Un toro che, bianco sulla locandina della Stagione d’Opera, per La Traviata si colora di un acceso fucsia, per restituire tutta la passione, la frivolezza e la femminilità della fragile ed eterea protagonista, Violetta.

    L’immagine è stata declinata in una grande quantità di materiali: dalla campagna stampa agli inviti, all’allestimento interno ed esterno del teatro, compresa l’accoglienza degli ospiti, degli addetti e della stampa, dalle copie anastatiche del libretto d’Opera ai diversi supporti di comunicazione da distribuire sul territorio cittadino.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!