Essere partner in comunicazione di DEUTZ-FAHR, brand di SDF e uno dei punti di riferimento dell’avanguardia tecnologica tedesca in termini di macchine agricole e innovazioni per l’agricoltura, è un enorme stimolo a intraprendere sempre nuove sfide. Non solo percorrendo pendenze comunicative coraggiose o territori semantici inesplorati, ma anche sperimentando codici creativi sicuramente inaspettati per il mercato agricolo di riferimento.

La campagna di lancio del nuovo Serie 6C ha infatti portato Phoenix ADV a creare un vero e proprio stargate per raccontarne le caratteristiche – un ponte dimensionale tra un luogo e un altro, sinonimo allo stesso tempo di tecnologia e versatilità di ultima generazione.

E a proposito di luoghi, si può dire che questa campagna sia nata e cresciuta al 100% sui social – e solo in seguito adattata al formato adv print: dai teaser al video di lancio, pura creatività digitale.


La complessa realizzazione dell’intero format comunicativo ha impegnato gran parte del team Phoenix ADV, fianco a fianco ad alcuni dei più freschi talenti dell’Arcipelago di Competenze: una macchina tecnologicamente superiore meritava una 3D motion graphic all’altezza, splendidamente progettata da Phoenix ADV e sviluppata da Fabio Brunello in ogni minimo dettaglio.

La campagna è online su sito e canali social DEUTZ-FAHR nonché su riviste specializzate e portali digitali internazionali dedicati al farming.

BRAND CURATOR: Corrado Mazzucchi
ACCOUNT DIRECTOR: Niccolò Dozio
ACCOUNT SUPERVISOR: Susanna Lucheroni
ART DIRECTOR: Giorgio Ferrua
COPYWRITER: Federico Biglieri, Lorenzo Rocchi
DIGITAL PRODUCER: Fabio Semeraro
MOTION GRAPHIC DESIGNER AND 3D ARTIST: Fabio Brunello