Del bellissimo progetto Pedersoli Milano abbiamo già parlato qualche tempo fa in questo articolo. Ma c’è una creazione, figlia di questa meravigliosa avventura, su cui vogliamo accendere i riflettori: la campagna stampa istituzionale Pedersoli Milano, uscita nell’estate 2022 ed entrata piacevolmente nella nostra hall of fame.
Un lavoro in cui processo strategico ed esplorazione comunicativa si sono armonizzati a vicenda: dopo mesi di interviste, brand platform e copy strategy, il gomitolo creativo si è srotolato quasi da solo, trovando il suo stile inconfondibile nelle trame sapientemente tracciate dal lavoro di brand curatorship.
È nato così un visual decisamente inusuale per il comparto, una macro intensa che esalta la perfezione di Pedersoli nella cura dei dettagli; e una headline lontana dai benefit e dalle call to action, che richiama mondi ben più alti del “semplice” comfort.
QUESTA È ARTE.


È arte la maestria di Pedersoli Milano e il buon riposo del cliente, è arte la dedizione dell’albergatore e il tocco di chi di quei tessuti deve prendersi cura.
È l’arte di prendersi cura, da sempre vanto distintivo del brand Pedersoli Milano: un’arte che profuma di comfort e di eleganza, e trova realizzazione in capi di biancheria di qualità superiore per l’hotellerie di lusso.
È l’arte del saper fare.
Anche a noi piace ancora tanto, tantissimo, fare (e saper fare) il nostro lavoro: strategia, creatività, pensiero. E una compagnia di talenti che sappia realizzare un eccellente esercizio di puro, rotondo advertising.