Un grande lavoro di strategia creativa e concettuale culminato con la creazione di una campagna adv digitale e stampa “LinoVivo® è solo Pedersoli Milano” e del nuovo sito Pedersoli Milano.
Poter toccare con mano la bellezza, la maestria e l’eleganza è un autentico privilegio. La recente collaborazione con Pedersoli Milano è stata, per Phoenix ADV, un meraviglioso tuffo nel mondo del saper fare italiano: un’impresa familiare ricca di storia, attiva da oltre 50 anni nell’hotellerie di lusso, dalla selezione delle fibre al confezionamento personalizzato, dal servizio di noleggio alla manutenzione programmata di lavanderia.
Un brand di pure eccellenze che ci ha scelto per affrontare il futuro con una nuova coscienza aziendale, comunicativa e identitaria: un grande progetto che con il nostro Pheel-Phink-Phly, il metodo esclusivo di Phoenix ADV, ha permesso di definire un nuovo posizionamento di marca chiaro e condiviso, e una brand identity in grado di tradurre in parole, immagini e colori il carattere gentile, concreto, discreto e autentico di Pedersoli Milano.
Un grande lavoro di strategia creativa e concettuale culminato con la creazione di una campagna adv digitale e stampa “LinoVivo® è solo Pedersoli Milano” e del nuovo sito Pedersoli Milano, quest’ultimo in collaborazione con il partner WIP ITALIA che ha curato UX design e sviluppo.
Agile e facile da navigare, con una homepage immersiva caratterizzata da scroll circolare in grado di evidenziare anche visivamente il Good Linen Circle Pedersoli Milano: il circolo virtuoso della cura della biancheria di cui Pedersoli Milano è custode per il lusso del buon vivere. Il tratto distintivo che rende la marca sempre più riconoscibile, un apparato visivo e comunicativo adeguato a rappresentarsi come player leader e partner affidabile e unico nella gestione dell’intero ciclo di vita della biancheria per le strutture ricettive luxury.
Un intreccio, quello tra i talenti di Pedersoli Milano e Phoenix Adv (e del suo Arcipelago di competenze), che lascia intravedere una trama unica e inconfondibile fin dall’inizio: non resta che seguire il filo, e vedere dove porterà.
BRAND CURATOR: Alessandra Fanzago
ACCOUNT SUPERVISOR: Susanna Lucheroni
ART DIRECTOR: Micaela Trani
COPYWRITER: Alberta Schiatti
FOTOGRAFO: Hiram Gellona
DIGITAL PRODUCER: Fabio Semeraro
UX DESIGN E SVILUPPO: WIP ITALIA
- Categoria:
- experiences