Un progetto che ci ha visto modulare l’Identity della marca sul nuovo posizionamento “Dermocentrici per Natura”: un neologismo nato per sottolineare come Fiocchi di Riso metta “la pelle al centro” sempre.
I premi sono gratificanti per tanti motivi. Sicuramente però, in un istante, sono in grado di farci apprezzare il valore del lavoro svolto. Ed è così che il riconoscimento Mediastars come Miglior Packaging dell’anno – cat. Non-Food – 2019/20 ci fa ricordare il percorso di rebranding strategico che Fiocchi di Riso ha scelto di intraprendere, ormai da 3 anni a questa parte, insieme a noi di Phoenix ADV.
Un progetto che ci ha visto modulare l’Identity della marca sul nuovo posizionamento “Dermocentrici per Natura”: un neologismo nato per sottolineare come Fiocchi di Riso metta “la pelle al centro” sempre, in ogni aspetto della sua ricerca. Un equilibrato mix di divulgazione ed emozione capace di instaurare un dialogo fresco e autentico con milioni di mamme e papà, in molteplici punti di contatto.
La nostra curatorship è sfociata in una strategia ad ampio raggio iniziata con il re-styling del logo, che ha portato allo sviluppo dei materiali punto di vendita e alla progettazione di tutta la digital presence; per arrivare finalmente al lancio, nel giugno 2019, del nuovo approccio di comunicazione declinato su TV, stampa e digitale grazie a una creatività multi-soggetto che ha riscosso un grande successo.
E non possiamo dimenticare la revisione del Packaging Design System in chiave galenica: un nuovo facing di prodotto “originale” che ci ha permesso di rafforzare la notorietà di Fiocchi di Riso come linea completa nel mondo della paidocosmesi. Evolvendo in continuità, ma conferendo un valore altamente scientifico a ciascun preparato che – all’interno della marca – vive come un “piccolo grande eroe”. Abbiamo fatto una scelta stilistica ben precisa per dare nuovo impulso al brand, anche a scaffale, che ha trovato conferma negli ottimi risultati delle vendite.
Insieme abbiamo così portato i preparati Fiocchi di Riso a ritagliarsi un posto di rilievo tra le grandi marche: una reputazione ormai riconosciuta ovunque, in grado di unire (e saper finalmente raccontare) il tratto gentile della personalità della marca all’accuratezza rigorosa dei suoi contenuti scientifici.
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