L’atteso esordio in comunicazione di Proctolyn, brand storico di Recordati è stato sicuramente una delle sfide più interessanti dell’ultimo periodo.
L’atteso esordio in comunicazione di Proctolyn, brand storico di Recordati e da anni leader di mercato tra i prodotti antiemorroidari, è stato sicuramente una delle sfide più interessanti dell’ultimo periodo.
L’intensa e profonda attività di curatorship strategica, destinata a preparare il terreno ad un significativo ampliamento del perimetro d‘offerta della marca, si è consolidata nella creazione di nuovo overarching concept, scelto per accompagnare i diversi prodotti della linea nel futuro prossimo.
“Proctolyn ti rimette in circolo” (questa la sua sintesi verbale) unisce la promessa della riconquista della quotidianità – messa a rischio dalla comparsa di un disturbo diffuso e invalidante, come quello del plesso emorroidario – con l‘azione peculiare e specifica che una intera linea di prodotti, completa e innovativa, svolge a protezione e cura del microcircolo venoso, in tutte le sue manifestazioni.
Il concetto è stato comunicato attraverso una capillare campagna tv nelle principali reti nazionali, un ingente investimento digitale e un rinnovato presidio del canale farmacia.
Un entusiasmante sforzo collettivo, che ha visto anche il coinvolgimento di alcuni dei migliori talenti dell’Arcipelago di Competenze Phoenix per supportare a tutto tondo il progetto sviluppato dalla Divisione OTC di Recordati.
Il risultato, o almeno la sua parte più evidente – lo spot – è proprio qui, davanti ai vostri occhi: se vi va, guardatelo.
BRAND CURATOR: Corrado Mazzucchi
ACCOUNT DIRECTOR: Niccolò Dozio
ART DIRECTOR: Andrea Cipriano | Alessandro Stenco
COPYWRITER: Federico Biglieri
CASA DI PRODUZIONE: TheProducers
REGIA: Stefano Morcaldo
3D ARTIST: Fabio Brunello
- Categoria:
- videos