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Campagna affissione “Ciliegia”.

Campagna TV “Ciliegia”.

Campagna TV “Crema di Yogurt bianco”.

Campagna TV “Frutta e Fiori”.

Campagna TV “Crème de crème”.

Campagna TV “Mini crema ai biscottini al caffè”.

Campagna TV “Mini crema pere e cioccolato”.

Campagna TV “Mini crema chantilly e mirtillo”.

Approfondimenti

  • Marieli Froelich interpreta per Phoenix l’irresistibile attrazione di Müller Luglio 31, 2016

    Al termine di un’estate molto intensa, dal punto di vista dell’impegno di comunicazione (con le campagne Bianco e Frutta in Pezzi on air in luglio e agosto) Müller torna in onda con una campagna televisiva che segna un passaggio rilevante della sua strategia di comunicazione.
    Si tratta del nuovo spot per la linea Müller Mix che – come sottolinea Corrado Mazzucchi CEO Phoenix – interpreta molto più che un semplice soggetto di prodotto, ma propone un nuovo paradigma di comunicazione per l’intera marca Müller in Italia…”.

    Stiamo parlando della nuova campagna “split screen” ideata da Phoenix in occasione dell’ottavo anno di collaborazione con l’azienda lattiero casearia tedesca e affidata alla freschezza di Marieli Froelich che torna dietro la macchina da presa dopo la fortunata esperienza del lancio di Müller Mini. La nuova campagna Mix propone una Müller più contemporanea e solare, per presentare un’idea di prodotto basata essenzialmente sull’unione di due piaceri che si attraggono irresistibilmente”.

    La traduzione creativa di questo concetto si basa sulla re-interpretazione del classico split screen grazie al quale si dipanano due storie parallele che, in certi momenti, sembrano naturalmente attrarsi senza mai entrare in contatto. La linea di split, si scopre poi, altro non è che la barriera che mantiene separati e intonsi i due ingredienti nella confezione di Müller Mix. Quando le storie dei due protagonisti finalmente si riunificano anche gli ingredienti si mixano e il piacere si libera.

    Una storia ricca di spunti e semplice, che offre una nuova interpretazione del “Fare l’amore con il sapore” più relazionale, fresca e contemporanea.
    La campagna sarà in onda sui principali canali televisivi e sarà integrata da un’intensa attività web. La pianificazione è di Carat.

    Concept: Phoenix Advertising SpA
    Brand Tutor: Alessandra Fanzago
    Direzione Creativa: Ugo Mauthe
    Art/Copy: Simona Nosenzo, Ugo Mauthe, Elena Spada
    TV Producer: Antonio Canti

  • Nel piacere concentrato, un piacere esagerato. Müller Mini. Luglio 31, 2016

    E’ on-air la campagna dedicata al nuovo Müller Mini. Tre diversi spot Tv: Statua, Carrello e Albero, realizzati per supportare il lancio del nuovissimo prodotto Müller e il posizionamento della linea Müller Mini.

    Il nuovo e cremoso Müller Mini regala un’esperienza straordinaria di gusto… Quattro referenze che soddisfano il desiderio di tutti i palati in qualsiasi attimo della giornata rendendo indimenticabili i propri momenti di piacere: la fusione fra i piccoli e succosi mirtilli e la dolce crema chantilly, l’invitante combinazione fra la morbida crema e gli sfiziosi biscottini al caffè, l’unione tra le scaglie di finissimo cioccolato e le polpose pere e, infine, il perfetto abbinamento fragole con panna. “Nel piacere concentrato, un piacere esagerato”, il concept rimane uguale nei diversi soggetti in cui la campagna è declinata.

    In ognuna delle varianti primeggiano figure femminili totalmente rapite dall’irresistibile sapore del nuovo Müller Mini. Le protagoniste sono travolte dalla sensualità del gusto e la realtà assume proporzioni diverse rendendo più intensa ed avvolgente ogni situazione. Ognuno degli spot ha come soggetto una delle referenze tra Pere & Scaglie di Cioccolato, Crema & Biscottini al caffè e Chantilly & Mirtillo, e mette in scena l’allegoria del grande irresistibile e travolgente piacere in piccola scala. I titoli – Carrello, Statua e Albero – si rifanno all’ambientazione.
    Curati in ogni minimo dettaglio i colori ricorrenti nei singoli soggetti, sia lo scenario che gli abiti delle protagoniste, enfatizzano i colori delle referenze, che anche per gli occhi sono estremamente invitanti.

    La nuova campagna di Müller, è stata ideata da Phoenix Advertising sotto la Direzione Creativa di Ugo Mauthe. La casa di produzione Film Master ha affidato la realizzazione alla regista Marieli Frohlich che per la fotografia si è rivolta a Ulrik Boel Bentzen. La società Toboga ha invece curato la post produzione.

  • E’ lo zucchero d’uva. E’ un gusto sublime. E’ il mio bianco. Luglio 31, 2016

    La campagna “Heaven Bar” è on air sulle principali reti nazionali. Con la direzione creativa di Ugo Mauthe, hanno lavorato l”art Emiliano Miotti, il copy Alessandro Paloschi. La vice direzione creativa è di Osvaldo Plano. La cdp è Central Groucho. Pianifica Carat.

    Esce in questi giorni la nuova campagna Muller per la Crema di Yogurt Bianco. Il titolo “Heaven Bar” riprende la nuova ambientazione dello spot televisivo che si svolge all”interno di un locale dalle forme bianche e sinuose, che richiamano vagamente gli esperimenti di bio-architettura di Luigi Colani, con vetrate che si aprono al di sopra delle nuvole e un banco in cui la Crema di Yogurt Müller è presentata in una vasca di ghiaccio.

    E’ in questo ambiente che la protagonista – Agata Relota – chiede il “suo” Bianco e rapita ne assapora l’aroma e il gusto fino all”ultima goccia, quella che, caduta dal cucchiaino, raccoglie con gesto spontaneo e sensuale dal dorso della sua mano. Sullo sfondo ricomincia la nevicata di foglietti con i messaggi “in bianco” che rappresenta simbolicamente il legame intimo e delicato tra la consumatrice e la marca.

    La nuova campagna apre la stagione televisiva di Müller ed è stata ideata da Phoenix Advertising sotto la direzione creativa di Ugo Mauthe (art Emiliano Miotti, copy Alessandro Paloschi, vice direzione creativa Osvaldo Plano). La produzione dello spot è di Central Groucho e dell”executive producer raccolto e coordinato uno staff internazionale: dalla regista Karina Taira al tedesco Ekkehart Pollack come D.O.P. dallo scenografo Ceko Petr Kunc ai francesi Sebastien Gros e Adrien Lepineau che in collaborazione con la Square di Milano hanno curato la post produzione. La campagna, pianificata da Carat sulle primcipali reti nazionali, prevede l”utilizzo, in seguito, di altri mezzi.

  • Per un piacere così, la bocca non basta. Müller Ciliegia. Luglio 31, 2016

    Müller torna on air per la sua celebre linea Crema di yogurt con frutta in pezzi. In particolare, il nuovo spot del marchio dal titolo “Labbra” ha come soggetto la referenza ciliegia in pezzi e ne mette in luce la grande sensualità, il piacere intenso e goloso, irresistibile e coinvolgente.

    Protagonista della nuova campagna è quindi il piccolo frutto che, come un fil rouge, accompagna lo spettatore in un’esperienza di inconfondibile piacere da un tuffo nella morbida cremosità dello yogurt,ad un sottile e leggero rotolare sul corpo di una donna altamente sensuale, altra protagonista dello spot.

    Il rosso intenso e profondo della ciliegia apre le porte attraverso la pupilla della donna, ad un coinvolgente e trascinante dimensione onirica , punteggiata ad artistiche macchie di colore e da un’ineguagliabile opera di body painting.
    Per la realizzazione della campagna sono stati coinvolti artisti, talenti e professionisti di alto livello, come Gyslain Yarhi, fotografo di fashion, beauty e gioielli, e Guido Daniele, body painting proveniente dall’Accademia di Brera di Milano.

    La direzione creativa è di Osvaldo Plano e Ugo Mauthe, rispettivamente anche art e copy del film. La regia è di Federico Brugia, la produzione è a cura di The Family.
    La campagna pianificata da Carat si è articolata su TV e Stampa

  • Scopri i sensi che non sapevi d’avere. Crema di Yogurt Bianco Müller. Luglio 31, 2016

    E’ on air What Women Want, il nuovo spot dedicato a Crema di Yogurt Bianco Müller.

    Per la prima volta il protagonista dello spot è un uomo. Un uomo che assapora quasi per caso una goccia di Crema di Yogurt Bianco e vive una straordinaria esperienza di gusto che lo porta a scoprire il lato femminile della sua capacità di sentire, a conoscere sensi che non sapeva di avere.

    Questo è il concept alla base di What Women Want, la nuova campagna tv di Crema di Yogurt Bianco Müller con Zucchero d’uva, caratterizzata da una serie di elementi innovativi tesi a riaffermare l’unicità del prodotto di riferimento della gamma Müller: il debutto in comunicazione di una figura maschile, la nascita di una coppia Müller, il consumo meno rituale del prodotto, un claim forte come ‘Scopri sensi che non sapevi di avere’ che lavora in perfetta sintonia con il pay off istituzionale Fate l’amore con il sapore.

    Con la nuova campagna, Crema di Yogurt Bianco si conferma come il prodotto in cui Müller si incarna storicamente, ma soprattutto il prodotto in cui il consumatore identifica tutti i valori di qualità, piacere e sorprendente innovatività che attribuisce al marchio.

    Il film è stato prodotto da The Family, per la regia di Federico Brugia. Per Phoenix: Art Direction Osvaldo Plano, Direzione Creativa e Copy Ugo Mauthe.

  • Müller lancia Bianco Limited Edition, un “Unlimited Pleasure”. Luglio 31, 2016

    Müller Italia torna sulla stampa e sul web con la campagna di lancio della Limited Edition di Crema di Yogurt Bianco, per presentare una nuova interpretazione del suo prodotto più importante caratterizzato da una nuova livrea originale che è già sul punto vendita.

    La campagna, ideata da Phoenix Advertising (Brand Tutor Alessandra Fanzago, Direzione Creativa e copy Ugo Mauthe, art Osvaldo Plano, scatti di Emanuele Marietti) sarà on air a partire dal 18 luglio e prevede due pagine singole a seguire sulle maggiori testate di stampa periodica affiancate da una forte pianificazione web (Media: Carat)

  • Müller presenta KataMix Luglio 31, 2016

    La nuova campagna Müller Mix, sviluppata da Phoenix Adv, mostra un’esperienza di completa fusione con il piacere che vede protagonisti la specialità Müller, una giovanissima danzatrice e due statuari ballerini, per rivivere il sogno di una magica danza di corpi trasparenti e colorati che danno vita ad una coreografica rappresentazione di come la crema di yogurt si mixa con gli anellini di cioccolato, e del piacere che ne scaturisce.

    Con il rilancio di Mix, Müller prosegue il rinnovamento della propria comunicazione sempre più incentrata sui valori di emozione e unicità” espressi dal claim “Fate l’amore con il sapore”
    La creatività dello spot è dell’Art Elena Spada con il copy Alessandro Paloschi, direzione creativa di Ugo Mauthe.
    Lo spot è stato diretto da Luca Maroni per Filmaster, fotografia di Manfredo Archinto, coreografia di Bryn Walters, mentre regia e fografia della parte food sono di Roberto Calvi per Table Spot, post produzione Edi, musica Screenplay.

  • Müller Blusubianco. Luglio 31, 2016

    Blusubianco nasce con l’obiettivo di creare uno spazio di conversazione tra le persone, aggregandole come comunità attorno alla forte relazione con la Marca e i suoi valori.
    L’Output è lattivazione di un contest letterario aperto al pubblico in collaborazione con Scuola Holden, lanciato in comunicazione su Tv, Ooh, Radio, Stampa e online adv.

    Il Contest “vive” sul website dedicato e sulla omonima fanpage Facebook, luoghi nei quali la community invia i propri racconti sul tema lanciato di settimana in settimana. Al termine dei 5 mesi di contest, un gruppo di autori selezionati partecipa al “Perfect Day” all Scuola Holden, ed i migliori racconti, dopo l’evento di premiazione degli Autori, sono pubblicati in un libro dedicato a tiratura limitata.

    BLusubianco ha raccolto 12.000 racconti dagli utenti (di cui 6.000 pubblicati online), oltre 6.000 commenti degli utenti ai racconti pubblicati e 6,4 milioni di pagine web visualizzate.

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