PhoenixADV
  • advertising
  • advisory
  • adventure
Please Wait
PhoenixADV PhoenixADV
  • our adv
  • our people
  • our work
  • everything else
  • contacts
  • ita
  • eng
  • linkedin
  • /
  • youtube
ADVERTISING / ADVISORY / ADVENTURE

La campagna di Chicco “Oggi mi sento in PhysioForma”

Per Chicco PhysioForma la sfida era grande: comunicare ai genitori le evidenze scientifiche legate al succhietto e spostare il loro sentiment su un oggetto così diffuso e da sempre visto con un certo senso di colpa.

Per Chicco PhysioForma la sfida era grande: comunicare ai genitori le evidenze scientifiche legate al succhietto e spostare il loro sentiment su un oggetto così diffuso ma da sempre visto con un certo senso di colpa, perché percepito come “scorciatoia” per la serenità del piccolo, e spesso associato negativamente a tematiche sensibili come dentizione e respirazione.

Ma PhysioForma è unico, solo Chicco lo offre sul mercato: specificatamente studiato per supportare la fisiologica respirazione dei più piccoli, la sua forma esclusiva aiuta la formazione del palato e della cavità orale – per un respiro migliore e un riposo più sereno. Ma quale strategia per un cambio di paradigma così radicale ai genitori? Con un sapiente mix di scientificità, semplicità e capillarità non solo a consumer ma anche di sensibilizzazione del target professionisti della salute. La campagna “Oggi mi sento in PhysioForma” è stata veicolata su tutti i touchpoint sensibili della marca: social, ospedali, farmacie, pediatri e personale medico.

phoenix-adv_chicco_physioforma19_600x700
phoenix-adv_chicco_physioforma21_600x700

L’efficace attività di PR scientifiche attraverso press kit e materiali trade, insieme alla presenza capillare nelle più importanti fiere del settore, hanno lavorato sinergicamente con il racconto semplice e competente della rivoluzione PhysioForma a pubblico.

Il risultato è stato un triennio di comunicazione solida, professionale e partecipata, ancora attiva nel 2021 – con il lancio del nuovo PhysioForma Gommottino specificatamente studiato per i neonati perché più piccolo, morbito e leggero – e con nuovi progetti di divulgazione a supporto di un prodotto che ha beneficiato di un deciso incremento di awareness.

Una grande avventura comunicativa firmata Phoenix ADV per Chicco: nata per raccontare un prodotto, evoluta per migliorare la fisiologica crescita di una generazione di nuovi nati.

  • Share:
  • Categoria:
  • videos
PhoenixADV per Pedersoli Milano

Previous

PhoenixADV per Recordati

Next

PhoenixADV

© 2025 Phoenix Advertising S.p.A. - P.IVA IT06878880019

  • privacy e cookie policy
  • Cookie Set
  • Follow us
  • ita
  • eng
  • privacy e cookie policy
  • Cookie Set

© 2025 Phoenix Advertising S.p.A. - P.IVA IT06878880019